Pubblicato il 6 gennaio, “Satellite” è l’ultimo lavoro di Affanno.
Probabilmente il brano più profondo dell’artista, “Satellite” racconta del rapporto tra l’artista e i “problemi” (gli altri) che si rivelano essere in fondo insignificanti, i problemi partono da dentro.
L’idea del brano nasce in autunno, ma viene concretizzata in inverno. Registrata presso il QuickSave Audio (noto studio di Milano) e mixata e masterizzata da Alexander Fizzotti.
Affanno
Christian Ceccherini, in arte Affanno, è un artista nato a Tione di Trento.
Sin da tenera età scopre la sua passione per la musica grazie a “Mezzosangue” che lo ha sempre affascinato per i temi trattati nelle sue canzoni e tutt’ora è sua fonte di ispirazione.
A 13 anni ha iniziato a scrivere e registrare dei brani nella sua cameretta, ma il suo debutto ufficiale nel mondo della musica è avvenuto il 4 gennaio 2020 con “Pregiudicato” in collaborazione con Lori Ja e Jampy. Il brano ha riscosso molto successo, seguito successivamente da “Invincibile”, “Falene”, “AFFANNO” e “Odio tutto di me”.
Il 4 novembre è uscito il suo primo progetto ufficiale “Storie a cui nessuno frega niente”, preceduto dal singolo “Mirko e Chiara”.
TAG IG: affanno.wav
Ascolta subito “Satellite”!