Connect with us
Bruno Mars e Anderson .Paak - Silk Sonic Bruno Mars e Anderson .Paak - Silk Sonic

Musica

An Evening With Silk Sonic: Bruno Mars e Andrerson .Paak conquistano il mondo

Published

on

An Evening With Silk Sonic è finalmente fuori

Il disco dell’estate è uscito questo Venerdì. Il 12 novembre marca l’uscita di “An Evening With Silk Sonic”. Si tratta del primo progetto del super duo Silk Sonic, composto dalla stella del pop Bruno Mars e dal meno conosciuto, ma incredibilmente talentuoso, rapper e batterista californiano Anderson .Paak. I due si sono conosciuti durante il tour europeo di Mars del 2016, dove Paak fu l’artista di apertura per tutta la durata del tour.

Bruno Mars e Anderson .Paak - Silk Sonic

Gli artisti hanno annunciato la loro collaborazione sui social network a Febbraio di quest’anno e giusto il mese dopo è uscito il loro primo singolo “Leave The Door Open”. Ad oggi la traccia ha totalizzato ben 600 milioni di ascolti su Spotify e mezzo miliardo di visualizzazioni su YouTube.
Fra gli altri membri della famiglia Silk Sonic troviamo il leggendario Bootsy Collins dei Funkadelic, ideatore del nome e collaboratore nella quarta traccia del disco, “After Last Night” assieme a Thundercat, cantante e prodigio del basso di notorietà enorme nell’ambito jazz.

10 tracce per convincere pubblico e critica

Il progetto dura poco più di mezz’ora ed è composto da 10 tracce. Il superduo evoca le sonorità funk, R&B e soul degli Stati Uniti degli anni 70, quella musica afroamericana della Motown Records caratterizzata da linee di basso magistrali, ritmi semplici ma efficaci e riff melodici al pianoforte. Dal punto di vista dei testi, si tratta di un disco divertente e senza impegno. Troviamo maggiormente canzoni d’amore. Ma il modo in cui i due artisti raccontano le situazioni romantiche è esilarante.

Bruno Mars e Anderson .Paak - Silk Sonic

Questo progetto è senza dubbio fra i migliori usciti quest’anno. Ha un flow ordinato, veloce e ‘smooth’, con una qualità di ri-ascolto fuori dal comune. Aspettare 8 mesi per la pubblicazione di questo gioiello è stato estenuante ma ne è valsa incredibilmente la pena.

Ascolta “An Evening With Silk Sonic”:

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *