Connect with us
Andrea Bocelli Andrea Bocelli

Musica

Andrea Bocelli: attesa per “Sì”, il nuovo album – ecco il singolo ‘If only’ – ASCOLTA

Published

on

Andrea Bocelli pubblicherà presto il nuovo album dal titolo ““. L’uscita è prevista in ottobre. Dal 15 giugno è possibile ascoltare online il primo brano estratto dall’album destinato ad uscire ad ottobre. Il titolo è “If Only”.

L’uscita del nuovo album di Bocelli chiamato “Sì” è prevista il prossimo 26 ottobre con l’etichetta Sugar.

L’ultimo album di Andrea Bocelli è stato l’omonimo “Andrea”, pubblicato 14 anni fa.

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli

Il singolo che introduce il nuovo album di Andrea Bocelli dandone un assaggio è ascoltabile in 3 lingue diverse:

in  italiano “Qualcosa più dell’oro”, in inglese “If only” e in spagnolo “Tu eres mi tesoro”.

Andrea Bocelli si è recentemente espresso in proposito al nuovo album: “Finalmente è pronto un nuovo album pop che conterrà tante bellissime canzoni. L’album si chiamerà Sì, molto semplicemente “.

Tra i nomi coinvolti nell’album compaiono due grandi firme, quelle di Francesco Sartori e Lucio Quarantotto, lo stesso duo autore di “Con te partirò”. Quarantotto è venuto nel 2012, perciò nel nuovo lavoro di Andrea Bocelli è presente l’ultima canzone che il duo ha composto insieme. Si tratta proprio del primo singolo estratto dall’album, appunto “If Only”.

ASCOLTA QUI il singolo IF ONLY di Andrea Bocelli.

Il 2018 sarà un anno ricco di importanti impegni per Andrea Bocelli.

Il tenore sarà infatti sarà particolarmente impegnato. Andrea Bocelli ha infatti ricevuto qualche giorno fa un prestigioso riconoscimento. Si tratta del premio “Icon Award” assegnatogli dai Classical Brit Awards, per onorare la carriera di  Bocelli e gli 85 milioni di album venduti a livello mondiale.  A settembre poi Andrea parteciperà alla Celebrity Fight Night Italy, occasione in cui si esibirà all’interno di un grande contesto mediatico per lo show benefico all’Arena di Verona. Andrea coglierà la bella occasione per proporre dal vivo alcune canzoni del suo nuovo album, festeggiando così anche il suo 60esimo compleanno.

A partire dal 22 giugno sarà poi disponibile online  il videoclip del brano. Il video ufficiale pare sarà un insieme di immagini  che ripercorrono in un viaggio emotivo i luoghi più cari a Bocelli quali la sua Lajatico dalle riposate colline e Forte dei Marmi dove il cantante ha la sua casa.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook