Connect with us

Musica

ANZJ TORNA VENERDÌ 10 NOVEMBRE CON IL NUOVO SINGOLO “RALLENTI IL TEMPO”

Published

on

A distanza di un anno dall’uscita del suo Ep “CAMMJNO”, Anzj, il talentuoso artista e producer milanese tra i volti rivelazione del panorama musicale contemporaneo, torna con il nuovo singolo “RALLENTI IL TEMPO” (Columbia Records/Sony Music Italy), che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 10 novembre 2023.

 

“RALLENTI IL TEMPO” è un brano intimo, che Anzj ha personalmente prodotto e registrato, dimostrando ancora una volta le sue abilità da producer, oltre a un’evidente evoluzione artistica che va di pari passo con una crescita personale. Sonorità elettroniche, ma di facile accesso, guidano l’ascoltatore in un viaggio emotivo molto intenso, che culmina con un momento di completo abbandono all’emotività: la voce si trasforma in un vero e proprio strumento, arrivando a fondersi con il tessuto sonoro della strumentale. “RALLENTI IL TEMPO” parla di amore e vita, riflettendo su come la percezione degli eventi possa radicalmente cambiare in base al rapporto che si sviluppa con le persone che ci circondano e alle scelte che si prendono nel corso della propria vita.

 

Con queste parole Anzj descrive il singolo:

RALLENTI IL TEMPO è una sorta di dialogo a metà con me stesso e con una persona che ha avuto un impatto importante nella mia vita. Nel testo descrivo come questa persona mi abbia riportato coi piedi per terra, aiutandomi a prendere consapevolezza del mio percorso. Quando vedo questa persona immediatamente tutto si ferma e torna a me. Così restiamo solo io e lei, in uno spazio liminale. In questo brano, infatti, torna il concetto di espansione della propria intimità, reso graficamente dalla cover del singolo, in cui la figura umana viene colpita da un bagliore esistenziale. Da qui nascono molte domande che si riflettono all’esterno, influenzando la realtà circostante.”

A partire dalle prime strumentali caricate su SoundCloud, fino ai pezzi autoprodotti e agli ultimi lavori, sono la sperimentazione, una chiara attitudine da producer e l’unione tra generi musicali diversi a caratterizzare la musica di Anzj, in uno studio continuo, che lo porta a spingersi oltre i suoi limiti rendendolo estremamente originale. L’artista vuole dar voce a ciò che accade intorno a lui, creando immaginari sempre nuovi. I suoi brani non sono circoscrivibili ad alcun genere, ma spaziano dal lo-fi alla trap, dall’indie-pop al rap, restando sempre coerenti con il suo stile, unico e attraversato da una forte impronta introspettiva

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook