Connect with us
Aretha Franklin Aretha Franklin

Esclusiva

Aretha Franklin: la regina del soul “è gravemente malata”

Published

on

Aretha Franklin, tra le più importanti ed iconiche cantanti di tutti i tempi, è “gravemente malata”.

La brutta notizia ai tanti fan e ammiratori nel mondo sulle condizioni di salute di Aretha Franklin è stata data nella giornata di ieri da Associated Press, che ha parlato con una persona vicina alla famiglia della cantante a Detroit, ed è stata poi confermata da un giornalista locale e amico di Aretha Franklin. Quest’ultimo ha scritto su Twitter di aver ricevuto informazioni dalla famiglia. Per volontà della famiglia, ancora non si hanno notizie certe sulla salute dell’interprete statunitense. Tuttavia, i famigliari hanno chiesto di pregare per Aretha e di rispettare la sua privacy. Nel frattempo messaggi di stima e di speramza arrivando dai colleghi nel mondo, vicini alla regina del soul.

Aretha Franklin

Aretha Franklin: la lunga malattia

Aretha Franklin, che ad oggi ha 76 anni, era in cura da tempo dopo essere stata operata nel 2010 per un tumore, diagnosticato lo stesso anno. Una malattia di cui non ha mai voluto parlare, ma poi nel 2017 aveva annunciato che avrebbe presto smesso di fare concerti per dedicarsi solo alla registrazione di dischi. Quest’anno aveva dovuto cancellare su ordine dei medici due concerti in programma da tempo. Già in passato si era parlato di un aggravamento della sua salute ma fino ad oggi non era mai giunta una conferma ufficiale che potesse far preoccupare le persone per le sue condizioni di salute.

Aretha Franklin

La sua ultima esibizione pubblica risale a meno di un anno fa, precisamente lo scorso 2 novembre quando Aretha partecipò al gala dell’Elton John AIDS Fundation. Il suo ultimo concerto invece risale al 3 settembre 2017. Lo show la vide esibire al Pavillon di Highland Park con ben 15 brani. In quella circostanza tutti si resero conto del suo enorme affaticamento fisico che tuttavia non la fermò, presentando al suo amato pubblico i suoi più grandi successi.

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook