Connect with us

Musica

Ariana Grande e The Weeknd : i due pionieri della nuova industria musicale

Published

on

I pionieri della nuova industria musicale. Così sono stati definite due delle più grandi star dei nostri giorni da un’importante testata giornalistica.


Il TIME ha sentenziato. Ariana Grande e The Weeknd sono i due giovani pionieri della nuova industria musicale.
Dal 2014 la prestigiosa rivista pubblica ogni due anni una lista dei 60 giovani più influenti del mondo dello spettacolo.

Il 2018 vede in cima alla classifica due grandissime star della musica mondiale che negli ultimi anni hanno dimostrato di sapersi affermare sul mercato americano e non con i loro lavori.

Ariana Grande, 24 anni, ha iniziato la sua carriera all’interno della grande famiglia Nickelodeon entrando a far parte della amatissima sitcom Victorius e successivamente della sitcom Sam & Cat. Nel 2011 firma un contratto con la Republic Records ed intraprende la carriera musicale. Esce infatti sempre nel 2011 il suo primo singolo Put Your Hearts Up che anticipa l’album Yours Truly. Il disco di debutto raggiunge la prima posizione della Billboard  200 ottenendo un largo consenso da parte della critica.

La fama mondiale arriva con il singolo Problem, in collaborazione con la rapper Iggy Azalea, che anticipa il secondo album My Everything il quale si configura come uno dei più grandi successi del 2014.

Il 2016 è la volta dell’album Dangerous Woman che consegna alla cantante nuovi successi come i brani Into You e la stessa Dangerous Woman.
La sera del 22 maggio, al termine di una data del suo Dangerous Woman World Tour, i suoi giovani fan sono vittime di un attentato terroristico che terrorizza la città di Manchester e il resto del mondo.
In seguito a tali fatti viene organizzato un evento benefico dal nome One Love Manhchester.

Nel 2018 la cantante fa il suo comeback con il singolo No Tears Left To Cry che debutta direttamente alla posizione n. 3 della Billboard hot 100 e che anticipa il nuovo album Sweetener.

The Weeknd, nome d’arte di  Abel Makkonen Tesfaye, inizia la sua carriera musicale caricando alcune tracce musicali su YouTube tra le quali una in collaborazione con il rapper Drake. Nel 2011 pubblica il suo primo mixtape dal titolo House Of Balloons che attira l’attenzione della critica.

Il successo mondiale arriva con i due successivi album Beauty Behind The Madness e Starboy che contengono hit come Can’t Feel My Face e I Feel It Coming.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook