Connect with us

Musica

“Asma” è il nuovo singolo di Rage The One fuori ovunque

Published

on

Pubblicato il 20 marzo, “Asma” è l’ultima fatica discografica del rapper classe 2000 Rage The One disponibile su tutte le piattaforme.

“Asma” è un singolo creato, prodotto e scritto da Rage The One. È un brano che descrive il senso d’ansia e di tristezza dell’artista e la consapevolezza dei limiti imposti da se stesso. L’artista paragona l’asma a un soffocamento dato dai problemi di ansia e di solitudine, in antitesi allo sconforto di stare in mezzo alle persone, il tutto cercando di “curarsi” con l’alcol, anche se è una cura solo momentanea. Nonostante tutto l’artista crede che una via d’uscita ci sia e vuole riporre le sue speranze nella musica.

Se l’obiettivo era quello di creare un brano triste, ciò che ne esce fuori è comunque un pezzo triste ma ballabile, in chiave dance/reggaeton. Il brano è incentrato sul colore blu, per fare riferimento all’espressione inglese “I’m blue”, che significa “Sono triste”, per dare valore a un senso di inesplicabile tristezza.

Rage The One

Simone Nicastro, in arte Rage The One, è un artista italiano classe 2000. Ha cominciato a comporre canzoni nel settembre del 2020 da produttore e, solo successivamente, come artista nel novembre del 2021 con il brano “DFMRMX”, presente solo su YouTube. Fonda, insieme al suo socio Frenkie SZ, il collettivo Survival Zone, il quale collabora con vari artisti della provincia di Milano. Utilizza la musica come valvola di sfogo, raccontando se stesso e ciò che lo circonda, trasmettendo vibe tristi e allo stesso tempo malinconiche, accentuate da melodie vocali accattivanti. Il suo sogno è di avere un posto tra i grandi della musica italiana ed espandere la sua musica all’estero.

Ascolta subito “Asma”! Cosa ne pensi?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook