Avril Lavigne sta tornando. E questa volta non è solo una promessa. In cantiere un nuovo album che la riporta alle “influenze originarie”.
Dopo il mancato lancio del nuovo album, che doveva avvenire l’anno passato, Avril Lavigne rassicura il suo pubblico su Twitter. La cantante canadese, dopo la parentesi della malattia, il 25 dicembre 2016 su Instagram raccontava ai fan di star lavorando ad un nuovo album che sarebbe uscito nel 2017. Qualche ora fa, rispondendo ad un tweet del suo fanclub portoghese, la Lavigne tranquillizza il suo pubblico.
Avril Lavigne Portugal ha chiesto alla cantante come descriverebbe il suo nuovo album. “Personale, intimo, drammatico, crudo, potente, forte e inatteso. Questo disco è un vero e proprio viaggio emozionale” la risposta.
Avril Lavigne: in cantiere un nuovo album presto in uscita
Il sesto album di Avril Lavigne, ancora senza titolo, sarà il suo primo per la nuova etichetta BMG. Torna in scena dopo 5 anni di fermo. L’ultimo album, “Avril Lavigne“, risale al 2013. Come detto, negli anni successivi la popstar ha vissuto una serie di alti e bassi, tra cui la malattia di Lyme, che l’ha tenuta allettata per mesi interi.
“Potevo a mala pena mangiare. Non avevo idea che una puntura di insetto potesse causare tutto ciò. Mi sentivo letargica e con capogiri. C’erano decisamente volte in cui non potevo farmi la doccia per una settimana intera perché non mi reggevo in piedi. Mi sentivo come se mi fosse pian piano succhiata via tutta la mia vita. Mi sono sentita come se non potessi respirare, non riuscivo a parlare e non riuscivo a muovermi. Credevo di stare per morire“.
Raccontava Avril Lavigne a marzo 2015 in un’intervista a People Magazine, rompendo il silenzio sulla sua malattia.
Per quanto riguarda il nuovo lavoro di Avril, anche se non è stata svelata la data tanto attesa, sappiamo che uscirà a breve. O comunque durante l’anno in corso. E sul contenuto, in un’intervista dell’anno passato aveva svelato: “Ho cominciato cantando in chiesa e alle fiere di campagna, quand’ero una bambina, e adesso quelle influenze iniziali stanno tornando a galla”.