Connect with us

Musica

BEAT FESTIVAL ad Empoli, ecco le band emergenti

Published

on

Il Beat Festival rinnova quest’anno il suo appuntamento al parco di Serravalle per una 5 giorni di imperdibili eventi, concerti, sport, streetfood e la musica dei gruppi emergenti!

Il Beat Festival arriva alla sua quarta edizione con incredibili ospiti internazionali come i Sum 41

Due palchi, dj set, street food, birre artigianali, sport, questi gli ingredienti che si mixeranno ad Empoli per i  5 giorni del Beat Festival, che animerà il parco di Serravalle dalle 17.00 fino alle 2 di notte.

E’ giunto alla quarta edizione il Beat Festival di Empoli che nei giorni 24, 25, 26, 30 e 31 agosto ospiterà concerti di musica italiana oltre ai paladini del punk rock d’oltreoceano i Sum 41.

L’apertura del Beat Festival sarà affidata venerdì 24 agosto ai Ministri.

In apertura la band toscana rivelazione dei Siberia. Inizieranno la serata i fiorentini Il Colle con il loro “#arnopop. Inizio concerti ore 20:00, ingresso 12 euro.

Sabato 25 agosto al Beat Festival andrà in scena nell’unica data toscana dell’estate il concerto di Motta: l’ex voce dei Criminal Jokes. Ad aprire il concerto l’artista milanese giramondo Jack Jaselli, Emme ed il cantautore toscano Federico Biagetti. Inizio concerti ore 20:00, ingresso 20 euro.

Domenica 26 agosto al Beat Festival il palco sarà tutto per Cosmo, con il suo show tra pop ed elettronica sull’onda lunga del suo terzo album “Cosmotronic”. Opening act ufficiale affidato al cantautore Postino che presenta le sue hit che hanno spopolato su Spotify. Inizio concerti ore 20:00, ingresso 16-18 euro.

Dopo qualche giorno di pausa il beat festival riprende giovedì 30 agosto con il concerto dei Sum 41: la punk rock band canadese guidata da Deryck Whibley. Sulle stesse onde sonore, per un vero e proprio giorno di punk scatenato, i texani Waterparks, gli italianissimi T.F.V. da Reggio Emilia che presenteranno il loro nuovo singolo “America”. Sound più pop per gli australiani The Faim che apriranno la serata. Inizio concerti ore 19, ingresso 30 euro.

La chiusura del Beat Festival venerdì 31 agosto è affidata ad un’altra band promessa della musica italiana: i Canova. Prima di loro gli Eugenio in Via Di Gioia, i Viito ed i Telestar. Inizio concerti ore 19:30, ingresso 12-14 euro.

Arriva anche il circo.

La quarta edizione del Beat Festival si arricchisce infatti di una nuova area: ll’interno del parco di Serravalle infatti, uno spazio sarà dedicata all’arte e alle emozioni del circo MagdaClan. Per tutti i giorni del festival saranno in programma due show, alle 20.30 e alle 23 all’interno del tendone del Magdaclan (ingresso 12€, 8€ per ragazzi da 5 a 12 anni e gratuito per i minori di 5 anni).

La nuova edizione sancisce la partnership con Il Mercantile, un market di handmade e vintage. Altra novità lo skate park, un’area dove praticare lo skateboard con musica hip-hop e un’attitudine street. Confermata l’area sportiva con decine di associazioni sportive che si esibiranno sul prato del parco di Serravalle. Dalla danza alla pallavolo, dal judo fino al calcio.

 

Ampio spazio per le giovani proposte e i gruppi emergenti al BEAT FESTIVAL

La musica al Beat Festival non è solo Main Stage ma anche il Palco Orme Radio (ingresso libero) che quest’anno sarà un vero e proprio laboratorio musicale e artistico che coinvolgerà numerosi soggetti con musica dal vivo, Dj set, etc. Saranno presenti band come Giulio Wilson, Maniscalco Maldestro, Blue Jane Acoustic, Radio Lausberg, Marco Calliari, Dollaro d’onore, Zizzania, Kerouac e molti altri.

Altra location per la musica sarà la Jump Rock Arena con decine di gruppi si esibiranno dal pomeriggio a tarda notte, band emergenti, locali ma anche provenienti da tutta Italia.

La proposta musicale di tutta la manifestazione del Beat Festival non si riduce ai soli gruppi famosi e affermati che si sono esibiti sul Main stage.
Nei primi tre giorni del Beat Festival si alterneraano tantissimi gruppi sui palchi dell’Orme Radio Mini stage, e, in particolare, della Jump Rock Arena. 

Beat Festival, ecco le band emergenti

Ecco i gruppi emergenti presenti al BEAT FESTIVAL:
Da non perdere le Sunset Sessions del Beat Festival dove le band suoneranno al tramonto e i Dj Set dopo dopo la mezzanotte.

Line UP Orme Radio Sunset Sessions- Beat Festival
venerdì 24 agosto ore 19,00:
Tutte Le Cose Inutili
▪ Radio Lausberg
▪ Kerouac
▪ Th3Climb

sabato 25 agosto ore 19,00:
Blue Jane Acoustic
▪ IL MANISCALCO MALDESTRO
Piqued Jacks

domenica 26 agosto ore 19,00:
Dollaro D’Onore – Western Orchestra
▪ Jack & The Delivery Man
▪ Massimiliano Larocca

giovedì 30 agosto ore 19,00:
Zizzania
▪ Marco Calliari Musica
▪ #NoSexFor
▪ 30 MILES

venerdì 31 agosto ore 19,00:
Giulio Wilson
▪ Lindy Hop in Florence
▪ The Real Wood

▪ VarioTinti

Contatti dell’evento Beat Festival.
Facebook: https://www.facebook.com/events/595950314112711/

Instagram: https://www.instagram.com/beat_festival/

Sito web Beat Festival: https://www.beatfestival.net/

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook