Connect with us

Musica

Benji e Fede: Il Corriere della Sera intervista il duo in attesa del nuovo album

Published

il

Benji e Fede, intervistati da “Il Corriere della Sera” hanno parlato della loro nuova musica, del nuovo album “Siamo Solo Noise”, di fake news e di politica.

Benji e Fede hanno parlato durante un’intervista a “Il Corriere della Sera” della loro musica e del loro album “Siamo Solo Noise” in uscita il 2 marzo, del loro nuovo singolo “On Demand ma anche delle loro fans e di politica. Ecco alcune domande e risposte interessanti fatte a Benji e Fede:

Benji e Fede con Shade

Benji e Fede siete cambiati in questi anni? 
Federico: “Per forza! Quando abbiamo iniziato avevamo poco più di vent’anni. Tra una settimana (oggi per chi legge, ndr) io ne compio 24, Benji a giugno ne fa 25“.
Benji: “Affrontiamo tematiche nuove. In questo album, ad esempio, c’è una canzone che parla della convivenza, un tema che prima non mi sarei mai permesso di trattare nei miei testi. Oggi la situazione è cambiata. Non convivo ancora, ma passo giorni interi con la mia ragazza (l’attrice e modella Demetra Avincola, classe 1994, ndr)”.
Non siete più due esordienti. 
Benji: “No. E non è che tutti gli artisti che esordiscono da giovani arrivano al terzo album, eh…

Benji e Fede

Eravate preoccupati di non arrivare al terzo album? 
Benji: “No, perché conosciamo il nostro potenziale e perché il successo l’abbiamo costruito piano piano. Secondo me, più tempo ci metti a guadagnare qualcosa, più è difficile perderla all’improvviso
Com’è il vostro rapporto con il fandom? 
Federico: “Non lo diamo per scontato. Una persona potrebbe anche limitarsi a mettere mi piace alle foto e a scaricare illegalmente la nostra musica senza venire agli eventi, senza comprare l’album… Se siamo diventati quello che siamo è grazie al fandom.
Benji: “Apprezziamo il 90 per cento delle cose che i fan fanno per noi. Ma ci sono anche gli eccessi. Una volta mi hanno citofonato a casa la sera di Natale, mentre cenavo con la mia famiglia. In casi simili bisogna dirlo apertamente: ragà, così non va bene. Abbiamo diritto alla nostra privacy“.

Benji e Fede

Leggi ora l’intervista completa fatta a Benji e Fede da “Il Corriere della Sera”

Benji e Fede

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *