X Factor 2019 ha un nuovo Partner d’eccezione: Billboard Italia. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Per il primo anno, Billboard Italia è Music Partner di X Factor 2019. L’hub creativo multipiattaforma approfondirà i live grazie a una copertura editoriale a 360°.
Intanto, in questi giorni Billboard Italia è stato a Barcellona a seguire il Primavera Sound 2019 con Stefano Fisico, Deborah Iurato, Valentina Pegorer e Virginio, grazie a SEAT, il marchio Created in Barcellona appartenente al Gruppo Volkswagen. Un brand giovane e dinamico, che ha ripensato completamente la propria comunicazione in un’ottica di supporto attivo della musica, anche emergente.
I quattro talent hanno raccontato sul sito e sui social di Billboard Italia l’atmosfera del festival e i grandi concerti che ogni anno richiamano fan da tutta Europa.
Billboard Italia
Billboard è arrivato in Italia nel novembre 2017 con l’obiettivo di creare una realtà multimediale capace di avvicinare il mondo dell’industria discografica, delle major, degli indipendenti, delle radio e degli artisti al grande pubblico. Oggi si è affermato come punto di riferimento per la musica italiana: una grande famiglia che unisce massima competenza a semplicità di comunicazione, in cui gli artisti si sentono a casa loro. A portare in Italia Billboard è stata Parcle Group, media company di Milano. La sua esperienza nella realizzazione di contenuti si unisce a un’autentica passione per lo sviluppo di nuove tecnologie digitali. L’approccio data-driven di Parcle rappresenta la chiave per la pianificazione di soluzioni di advertising su misura per i bisogni di ogni specifico brand.
Billboard e X Factor 2019
Billboard Italia ha iniziato il 1 giugno a diramare informazioni in tempo reale su X Factor a proposito dei nomi dei 4 giudici della nuova edizione del talent musicale.I nomi sono arrivati dopo settimane di attesa. Mara Maionchi è stata l’unica conferma degli anni passati. I nuovi giudici di XF13 sono invece: Samuel, Sfera Ebbasta e Malika Ayane.