Connect with us
Bob Dylan Bob Dylan

Musica

Bob Dylan, è ufficiale: sarà in tour in Italia con altre tre date da non perdere

Published

on

Bob Dylan sarà in concerto anche a Genova, Jesolo e Verona il prossimo aprile. Le tre nuove date si aggiungono a quelle di Roma, Mantova, Firenze e Milano

Il Premio Nobel per la letteratura Bob Dylan sarà in tour in Italia nel 2018. L’artista nel 2019 festeggerà i 60 anni di carriera e ha nel Belpaese un seguito davvero nutrito di fans, tanto da aver fatto registrare il sold out nelle date già programmate per i concerti italiani del 2018: Roma (3,4 e 5 aprile), Firenze (7 aprile), Mantova (8 aprile) e Milano (9 aprile).

Bob Dylan in concerto

Le nuove date dei concerti di Bob Dylan sono previste per fine aprile. Si inizierà nella giornata della Festa della Liberazione (25 aprile) con l’appuntamento di Genova (Rds Stadium), e si proseguirà con Jesolo il giorno dopo (Pala Arrex) e con la tappa di Verona (27 aprile all’Arena). L’inizio della vendita dei biglietti per le nuove date dei concerti di Bob Dylan è prevista per domani 18 gennaio 2018.

I biglietti dei primi sei appuntamenti di aprile sono andati esauriti in poco meno di due mesi (la vendita era stata aperta il 10 novembre 2017), ed in effetti i fans hanno dovuto attendere non poco prima di rivedere Bob Dylan in terra italica. Bob Dylan mancava dall’Italia dall’autunno del 2015, quando dopo quattro live estivi (Udine, Roma, Lucca, Torino) aveva fatto registrare un piacevole ritorno con altri quattro appuntamenti che si sono tenuti a Bologna e Milano.

All’anno successivo (2016) risale, invece, la controversa assegnazione a Bob Dylan del Premio Nobel per la letteratura– onore mai concesso prima di allora ad un musicista- “per l’influenza che le sue canzoni e le sue liriche hanno avuto in tutto il mondo, elevando la musica a forma poetica contemporanea”.

Non tutti, come spesso succede in questi casi, hanno accettato il fatto che il premio sia stato assegnato a Bob Dylan, sebbene l’artista sia mondialmente riconosciuto come uno dei grandi della musica di tutti i tempi. A tal proposito ricordiamo che la celebre rivista Rolling Stone  ha inserito Bob Dylan nella top ten di ben 3 classifiche (2° tra i 100 migliori artisti, 7° tra i 100 migliori cantanti e primo tra 100 migliori cantautori).

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook