Musica

Bob Dylan, è ufficiale: sarà in tour in Italia con altre tre date da non perdere

Bob Dylan sarà in concerto anche a Genova, Jesolo e Verona il prossimo aprile. Le tre nuove date si aggiungono a quelle di Roma, Mantova, Firenze e Milano

Il Premio Nobel per la letteratura Bob Dylan sarà in tour in Italia nel 2018. L’artista nel 2019 festeggerà i 60 anni di carriera e ha nel Belpaese un seguito davvero nutrito di fans, tanto da aver fatto registrare il sold out nelle date già programmate per i concerti italiani del 2018: Roma (3,4 e 5 aprile), Firenze (7 aprile), Mantova (8 aprile) e Milano (9 aprile).

Le nuove date dei concerti di Bob Dylan sono previste per fine aprile. Si inizierà nella giornata della Festa della Liberazione (25 aprile) con l’appuntamento di Genova (Rds Stadium), e si proseguirà con Jesolo il giorno dopo (Pala Arrex) e con la tappa di Verona (27 aprile all’Arena). L’inizio della vendita dei biglietti per le nuove date dei concerti di Bob Dylan è prevista per domani 18 gennaio 2018.

I biglietti dei primi sei appuntamenti di aprile sono andati esauriti in poco meno di due mesi (la vendita era stata aperta il 10 novembre 2017), ed in effetti i fans hanno dovuto attendere non poco prima di rivedere Bob Dylan in terra italica. Bob Dylan mancava dall’Italia dall’autunno del 2015, quando dopo quattro live estivi (Udine, Roma, Lucca, Torino) aveva fatto registrare un piacevole ritorno con altri quattro appuntamenti che si sono tenuti a Bologna e Milano.

All’anno successivo (2016) risale, invece, la controversa assegnazione a Bob Dylan del Premio Nobel per la letteratura– onore mai concesso prima di allora ad un musicista- “per l’influenza che le sue canzoni e le sue liriche hanno avuto in tutto il mondo, elevando la musica a forma poetica contemporanea”.

Non tutti, come spesso succede in questi casi, hanno accettato il fatto che il premio sia stato assegnato a Bob Dylan, sebbene l’artista sia mondialmente riconosciuto come uno dei grandi della musica di tutti i tempi. A tal proposito ricordiamo che la celebre rivista Rolling Stone  ha inserito Bob Dylan nella top ten di ben 3 classifiche (2° tra i 100 migliori artisti, 7° tra i 100 migliori cantanti e primo tra 100 migliori cantautori).

 

 

Maria Mento

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago