Connect with us

Musica

“Bologna Brooklyn” è il nuovo singolo di SpiaSpy

Published

on

Uscito venerdì 3 febbraio, “Bologna Brooklyn” è l’ultimo lavoro di SpiaSpy.

Un brano hip-hop che racconta la voglia di scappare – non solo fisicamente – dalla monotonia della vita in provincia. Le rime permettono  di “volare” sopra i ritmi piatti imposti dalla routine e la base, con echeggi classici, diventa l’app di viaggio che accompagna l’ascoltatore dall’altra parte dell’oceano.

Prodotto da Mani Fredde, scritto e realizzato Da SpiaSpy e Samuel Plaza, “Bologna Brooklyn” è il primo singolo estratto dal progetto “LPDB–La provincia di BO”, che vede la collaborazione di diversi artisti della scena rap emiliana.

SpiaSpy

Stefano Politino, in arte SpiaSpy, nasce a Catania il24/11/86, ma si trasferisce giovanissimo nella provincia di Bologna. Crescendo, si appassiona al rap ed all’hip-hop e all’età di sedici anni si avvicina alle rime e al freestyle, partecipando a battle e jam. Questo lo spinge man mano ad entrare nel panorama musicale emiliano e a collaborare con diversi artisti, fino al 2008, anno nel quale fonda lo “Stato Di Emergenza”, insieme a Samuele Piazza, noto come Samuel Plaza. I primi mixtape fatti circolare dal duo, insieme alle esibizioni dal vivo, li porta a stringere nuove collaborazioni. L’entrata di Antonio Gennaro, in arte Genna, coincide con la prima pubblicazione: “Primo Atto” mixtape. Per il singolo di presentazione del disco, realizzano il loro primo video: “Scritta nel mio destino”, con la splendida voce di Mila Normanni. Negli anni, mentre la famiglia si allarga e diventa SDE Family, SpiaSpy, oltre a curare i propri progetti, collabora con altri artisti, anche in qualità di produttore. Nel 2022 nasce l’idea, insieme a Samuel Plaza, di riunire i fili del discorso con un disco che rappresenta la scena della provincia: “LPDB–La provincia di BO”, con tutti i componenti della family.

 

Ascoltala ora! Cosa ne pensi?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *