Connect with us
Coronavirus Coronavirus

Musica

Le canzoni a tema Coronavirus diventate virali su Spotify

mm

Published

on

Coronavirus, le canzoni a tema Covid-19 diventate virali su Spotify: da Lil Nix a Bello Figo.

In questi tempi di crisi mondiale, scopriamo sempre più che anche un dramma può diventare un business. Lo dimostra anche la musica: basti guardare quante canzoni sul Coronavirus sono diventate virali negli ultimi giorni su Spotify e su tutte le altre piattaforme di streaming.

Dagli Stati Uniti ai paesi caraibici, senza dimenticare ovviamente l’Italia: sono tantissimi gli artisti che si sono sentiti in dovere di scrivere un pezzo sulla pandemia che ha sconvolto gli equilibri mondiali. Ecco alcune delle hit che più hanno fatto breccia nel pubblico mondiale.

Coronavirus: le canzoni diventate virali su Spotify

Il Covid-19 è nella mente e nei pensieri di tutti noi, anche degli amanti della musica, oltre che degli artisti. Basta dare un’occhiata alla Global Viral 50 di Spotify per scoprire che sono tante le canzoni diventate virali sulla principale piattaforma di streaming musicale del mondo. Perché se c’è chi ha avuto belle idee, come gli Offspring, che hanno creato una playlist punk a tema virus, o la Fender, che ha voluto dare lezioni di chitarra ai suoi fan in quarantena, c’è ovviamente chi ha approfittato della pandemia sfruttarla a proprio vantaggio, gaudagnandosi i warholiani 15 minuti di celebrità.

Coronavirus

Lil Nix – Corona Virus

Partiamo dalla hit virale degli ultimi giorni su TikTok, Corona Virus. Un brano che parte con dei colpi di tosse campionati e si sviluppa su stilemi tipici della trap più in voga sui principali social. Non proprio un capolavoro, ma un brano che è riuscito comunque ad arrivare al numero uno della viral hit mondiale. Ascoltiamola insieme:

Yofrangel e Fraga – Corona Virus

Colpi di tosse a farla da padrone anche nella canzone pubblicata da Yofrangel e Fraga. Un brano diventato virale anche nel nostro paese, grazie al sound da club e allo stile decisamente latineggiante. Tra serio e faceto, anche in questo caso l’operazione sembra funzionare visti risultati ottenuti. Ecco il video ufficiale:

Mister Cumbia – La Cumbia del Coronavirus

Passiamo a un altro genere, la cumbia. Questa volta è Mister Cumbia a proporci un brano a tema Coronavirus. Un pezzo latino e ballabile, ma più leggero e godibile rispetto ai precedenti. Ecco l’audio ufficiale:

Danny Metal – Corona Virus

E se il rap e la musica latina non fanno per voi, ecco il brano sul Covid-19 per i metallari: si tratta di Corona Virus dello YouTuber e cantautore Danny Metal. Questo l’audio ufficiale:

Bello Figo – Corona Virus

E chiudiamo questa breve e inquietante playlist con un altro artisto italiano (d’adozione). Perché il Corona è stato al centro dei pensieri di alcuni dei personaggi della nostra musica trash. Ad esempio Trucebaldazzi, che per primo forse ha avuto l’idea di scrivere un brano sul virus. Ma a diventare virale su Spotify in Italia è stato Bello Figo, con un brano che è ovviamente nel suo stile inimitabile. Questo il video ufficiale:

Fonte immagine in evidenza: Facebook.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook