Connect with us
Canzoni Irlanda Canzoni Irlanda

Musica

Canzoni per un viaggio in Irlanda: 7 brani imperdibili

Published

on

Stai organizzando il tuo viaggio in Irlanda? Ecco 7 canzoni per viaggiare verso l’Irlanda con il giusto mood! 7 hit irrinunciabili, una playlist perfetta per le tue vacanze Irish!

I preparativi sono ormai giunti a termine e l’emozione prima della partenza si fa sentire. Ma quale sarà la playlist di canzoni per questa nuova avventura irlandese tutta da postare e raccontare su Instagram?  Gogo Magazine seleziona per voi 7 canzoni, 7 hit imprescindibili quando si vola verso Dublino e dintorni!

1.An Irish Party Third Class- Colonna sonora del film “Titanic”

Una delle canzoni più popolari e conosciute legate all’Irlanda, colonna sonora del pluripremiato “Titanic” , uno strumentale irresistibile che trascina verso il mondo della musica celtica che caratterizza le verdi terre di Eire, un invito tutto hollywoodiano a scoprire i balli, le musiche e le tradizioni della mitica Irlanda.

 

2.I’m Shipping Up To Boston- Dropkick Murphys

Una tra le canzoni più rappresentative di quello spirito rivoluzionario e anticonvenzionale che caratterizza la verde Irlanda, tra le altre cose nella colonna sonora dello splendido film “The Departed” con Leonardo Di Caprio e Jack Nicholson.

3. Ed Sheeran- I see Fire

Ecco come immergersi in un’atmosfera fantasy, mentre si è in volo verso l’Irlanda. Questo brano di Ed Sheeran, tra le canzoni della colonna sonora di “The Hobbit”, celebre prequel della leggendaria saga “Il Signore degli Anelli”, trascina in una dimensione magica, non è un caso che lo stesso Tolkien si sia ispirato proprio ai suggestivi paesaggi irlandesi per creare la sua Terra di Mezzo.

4-Mary J. Blige, U2- One

gli U2 sono forse il più conosciuto e leggendario di rockers irlandesi di sempre. Tra le canzoni più conosciute della storia della musica contemporanea, qui nella versione Bono Vox feat. Mary J. Blige.

5-Cranberries- Zombie

Una delle canzoni più legate all’Irlanda, un pò per il canto rock-celtico della recentemente scomparsa Dolores, leader della mitica band “The Cranberries”, un pò per il crescendo avvincente. Un ascolto imperdibile!

6-The Dubliners-Molly Malone

Un vero e proprio classico, una delle hit più note del repertorio folkloristico irlandese. Imperdibile brano, da canticchiare per le strade di Dublino 😉

7-The Wild Rover- The Dubliners

Un altro grande classico del vastissimo repertorio popolare di musica celtico-irlandese, che narra dei buoni propositi di un selvaggio vagabondo.

Allora, abbiamo la playlist – ora sei pronto per immergerti completamente nell’atmosfera irlandese! Per far sì che il viaggio vada liscio, non dimenticare le altre formalità quando ti prepari. Controlla se hai bisogno di un visto, e se ne hai bisogno, fallo. E per quanto riguarda le foto del visto, puoi scattarle comodamente da casa tua con un programma per fototessere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook