Connect with us
Cardi B in uno dei suoi videoclip Cardi B in uno dei suoi videoclip

Musica

Cardi B: quattro sue canzoni scalano la classifica di Billboard – è la seconda a riuscire dopo Beyoncè

Published

on

Cardi B, nuova e giovane promessa del rap, ha fatto segnare uno straordinario record, posizionandosi prima nella classifica Billboard Hot 100

La giovanissima rapper Cardi B (al secolo Belcalis Almanzar) ha fatto segnare uno straordinario record, eguagliando quando fatto registrare in passato niente poco di meno che dalla affermatissima Beyoncè. Il record di Cardi B arriva dopo quello fatto segnare da Beyoncè, che era riuscita a riprendere la vetta della classifica Billiboard Hot 100 con il brano ‘Perfect Duet’ scritto da Ed Sheeran ben otto anni dopo il successo ottenuto con Single Ladies.

Per la seconda settimana consecutiva, Cardi B è riuscita a far entrare nella classifica Hot R & B/ Hip-Hop Songs di Billiboard (rivista statunitense dedicata alla musica e pubblicata con cadenza settimanale. La classifica più famosa di Billiboard è Billiboard Hot 100, che seleziona i 100 brani musicali più ascoltati negli States)  ben quattro suoi singoli.

Cardi B è la seconda donna dopo Beyoncè ad essere stata capace di ottenere questo risultato. I brani di Cardi B hanno guadagnato la seconda (No limit), la terza (Motorsport), la quinta (Bodak Yellow) e la nona posizione (Bartier Cardi). Anche Beyoncè riuscì a posizionare quattro suoi singoli in classifica: Formation, Sorry, Hold Uo e 6 Inch’. Lo stesso risultato, però declinato al maschile, sono riusciti ad ottenerlo in passato artisti del calibro di Lil Wayne, Eminem, Kendrick Lamar, Drake e 50 Cent.

Cardi B compirà 26 anni il prossimo 11 ottobre (classe 1992). Prima di approdare al mondo della musica è stata una spogliarellista ed un famoso volto di Instagram. Il primo contratto discografico arriva per lei nel febbraio 2017con Atlantic Records. Il suo primo singolo, Bodak Yellow, è stato pubblicato il 16 giugno del 2017 e ha ottenuto la prima posizione nella classifica di Billiboard. Si tratta di un altro record, in quanto Cardi B è la prima rapper a riuscire nell’impresa dopo 19 anni da Lauryn Hill. Se il buongiorno si vede dal mattino, visti gli inizi scoppiettanti, questa freschissima promessa del mondo del rap ha dinanzi una prospettiva di carriera davvero interessante.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook