Connect with us

Musica

Carlos Santana torna in Italia in estate per date imperdibili

Published

on

“Divination Tour 2018” approda anche in Italia. Santana a giugno in tre date esclusive.

Carlos Santana, in compagnia della sua famigerata chitarra, torna nel belpaese per tre date estive. Il 28 giugno sarà al Milano Summer Festival (Ippodromo SNAI – San Siro), il 29 a Padova (Arena Live! Gran Teatro GEOX) e, per chiudere, il 1 luglio a Cattolica (Arena della Regina).

carlos santana

Nel corso dei tre live, Carlos Santana ripercorrerà tutte le tappe della sua carriera, dagli esordi e i primi successi degli anni ’70 fino alla sua definitiva affermazione. A due anni dagli ultimi concerti di Santana in Italia, nel 2016, il chitarrista ripropone la sua discografia leggendaria, tra vecchie hit e ricche novità.

Tra gli ultimi progetti discografici, l’album Santana IV. Pubblicato due anni fa insieme al gruppo rock Santana, il disco è stato registrato da Carlos Santana con la formazione storica che lo ha accompagnato negli anni ’70, insieme a Gregg Rolie, Neal Schon, Michael Shrieve e Mike Carabello. L’album, quarto inciso con la band, ha segnato la prima reunion dopo più di 40 anni.

Carlos Santana torna in Italia in estate per tre date imperdibili

I biglietti per i concerti del musicista messicano saranno disponibili per l’acquisto a partire dalle ore 10.00 di giovedì 8 febbraio su Ticketmaster.it, Ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

La sua musica, così inconfondibile e immediatamente associabile, è divenuta leggendaria e senza eguali nel panorama musicale internazionale. Per più di 40 anni, fin dagli esordi a San Francisco, Carlos Santana si è sempre distinto, forgiandosi in un’identità unica, irripetibile e inimitabile. La sua musica trascende generi musicali e generazioni, il che gli ha permesso di rimanere protagonista della scena musicale mondiale, mantenendo viva la consuetudine al concerto live in tour internazionali.

carlos santana

Nella sua carriera, l’artista ha venduto 100 milioni di dischi e si è esibito per oltre 100 milioni di spettatori durante i suoi concerti in giro per il mondo. Ad oggi, Carlos Santana ha vinto 10 Grammy Awards e 3 Latin Grammy. E’ anche considerato tra i migliori chitarristi rock esistenti. La rivista Rolling Stone lo ha inserito nella lista dei 100 migliori chitarristi secondo Rolling Stone al 20º posto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook