Carmen Consoli dopo tre anni di attesa pubblica il suo nuovo singolo chiamato “Uomini Topo” che anticipa l’uscita del nuovo disco”Eco di Sirene” progetto che uscirà venerdì 13 aprile.
Carmen Consoli torna sulla scena con il singolo”Uomini topo” che rappresenta il primo inedito che anticipa l’album in uscita venerdi prossimo “Eco delle Sirene“mentre l’ultimo album della cantautrice è stato “L’abitudine di tornare”, risale infatti all’inizio del 2015 ed era stato anticipato dal singolo omonimo, pubblicato alla fine del 2014. Nel 2017 Carmen Consoli è stata impegnata con un nuovo progetto, “Eco di sirene“: un tour teatrale dove ha proposta le sue canzoni in versione completamente acustica.
Carmen Consoli in “Uomini topo” ripropone tutte le caratteristiche principali del progetto “Eco di sirene” dove ha addirittura suonato anche le chitarre acustiche personalmente. L’album di Carmen Consoli “Eco di sirene” sarà disponibile in versione doppio cd, doppio vinile e box speciale con i due cd dell’edizione standard e un 45 giri con i due inediti “Uomini topo” e “Tano”.
Carmen Consoli e Tiziano Ferro nel video del brano “Il conforto”
Carmen Consoli parla del ultimo singolo”Uomini topo e racconta della mancanza di empatia tra le persone e di come sia diventata difficile la convivenza e la tolleranza tra gli esseri viventi”.Il brano è il primo dei due inediti mentre l’altro singolo è “Tano”presenti entrambi nel disco “Eco di Sirene”. Carmen Consoli torna con questo inedito in radio da oggi 6 aprile e anticipa la pubblicazione di “Eco di sirene”, in uscita il 13 aprile per Narciso Records/Universal Music. Vedremo Carmen Consoli anche negli in-store tour che partirà dal 13 Aprile da Milano poi Torino il 14 Aprile e a seguire Bologna,Firenze,Roma, Napoli, Bari, Catania e Palermo (qui sotto tutte le date e gli orari).
Tutte le date del in-store Tour di Carmen Consoli
Carmen Consoli, “Uomini topo” Testo:
L’idea che gli altri hanno di noi
Non è un dettaglio trascurabile
L’assenza d’opinione
Signora il suo pregiato cocker sta pisciando sui sacchi della spesa
i miei per precisione e mi scuso se in qualche modo ho intralciato l’operazione
Quelli che sorpassano a destra hanno sguardi spietati e lanciati con soddisfazione
In fondo chi non ha piccato, si sposti dal branco per favore
Questione d’educazione
Torna a casa scimmione, proprio in questa città ci volevi portare il terrore
Abbia fede sono un dottore
Si faccia curare
Preso in tempo il razzismo non è mortale
L’idea che gli altri hanno di noi
Decade più a meno al quadrato della distanza uomini topo
Una nuova frontiera genetica
Quelli che sul treno discutono al cellulare costringono ad ascoltare
Mamma fattene una ragione, non mangio la carne
Per favore
E’ questione di educazione
Apertura mentale
Legga i suoi pregiudizi da un’altra parte
E’ immorale
Questa non è
Un bacino speciale toglierà ai nostri figli
il peccato originale