Connect with us
cesare cremonini cesare cremonini

Musica

Cesare Cremonini: in arrivo il nuovo singolo “Possibili scenari”

Published

on

La canzone di Cesare Cremonini uscirà il 12 ottobre. Si tratta della la title track dell’album, uscito lo scorso novembre, che fa seguito agli altri tre singoli: “Poetica”, “Nessuno vuole essere Robin” e “Kashmir-Kashmir”.

Cesare Cremonini è pronto a proporre il suo nuovo singolo. Il titolo è il medesimo dell’album da cui è stato estratto, ovvero “Possibili scenari”. Il brano dell’artista felsineo andrà in rotazione radiofonica dal 12 ottobre.

Segno di continuità da parte di Cesare Cremonini

La canzone sopracitata, è addirittura la quarta estratta dall’album pubblicato nel novembre de 2017 (vincitore dell disco di platino). Dunque, Cesare Cremonini, dopo aver ottenuto molti consensi con “Poetica”, “Nessuno vuole essere Robin” e “Kashmir-Kashmir”, continua ad insistere sul suo ultimo lavoro (il sesto in studio da quando ha intrapreso la carriera da solista), decisamente importante in questa fase di consacrazione della sua carriera.

Tour Cesare Cremonini

Per quanto concerne le esibizioni dal vivo, il prossimo 3 novembre, partirà da Mantova il “Cremonini Live 2018”, il tour che porterà Cesare Cremonini nei principali palazzetti d’Italia e che si concluderà al Mediolanum Forum di Milano il 16 dicembre. Tra le altre date in giro per il Bel Paese figurano anche Roma, Firenze, Torino, Rimini, Ancona, Bari, Eboli e Acireale. Radio Italia sarà radio ufficiale della tournée, dopo essere stata al fianco di Cesare Cremonini anche durante i suoi quattro live della scorsa estate negli stadi di Lignano Sabbiadoro, Roma, Milano e Bologna (in queste ultime due città ha fatto registrare il tutto esaurito).

Ennesima soddisfazione da solista

Nel 2003, anno di scioglimento dei Lunapop, nessuno avrebbe scommesso un soldo sul cantante di Bologna. Il pubblico si era legato molto alla band e inizialmente sembrava difficile immaginare un seguito da solista. Paradossalmente invece, Cesare Cremonini è riuscito ad essere sempre ai vertici delle classifiche, grazie soprattutto al suo dinamismo e alla sua voglia di raccontare sempre qualcosa di diverso. Caratteristiche sempre più rare negli artisti contemporanei.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *