Connect with us

Musica

Chapo racconta la provincia con Melodia

Published

on

Chi è Chapo?

Chapo è nato e cresciuto nella provincia di Milano, è un ragazzo giovane che ha fame di portare la sua voce e la sua provincia in alto. I suoi testi si differenziano per melodie fresche e per molta accuratezza nell’uso delle parole, nonostante la sua giovane età, riesce ad attribuire ai testi molta importanza, riuscendo a renderli molto significativi.

Melodia è fuori

Melodia di Chapo è un pezzo che deriva dalla forza che ogni ragazzo della provincia dimostra ogni volta che affronta un nuovo problema, e che nonostante tutto la sua voce e la sua fame, saranno le uniche vie d’uscita da questi problemi, riuscendo a rendere se stesso  un punto di riferimento  nella vita. Nonostante tutte le difficoltà, che lo hanno colpito, che lo stanno segnando, ma che non lo cambieranno mai.

Musicalmente il pezzo, ha delle tracce malinconiche che riprendono il passato di ogni ragazzo della provincia milanese del team  di Chapo, con strofe contenenti metriche ben strutturate e concetti molto forti, portando gli ascoltatori ad immergersi all’interno della canzone attraverso uno stile molto identificativo e personale dell’artista.

“Melodia” è caratterizzata  da elementi appartenenti  al mondo hip hop, con musicalità R&B andando a creare nell’insieme un progetto molto fresco.

Tuttavia,  possiamo ritrovare un importante influenza musicale d’oltreoceano cercando di mantenere una certa originalità e portare un’area fresca nella scena milanese e italiana, andando così  a distaccarsi dal mondo del gangsta rap odierno attraverso un pezzo sentimentale e ben strutturato.

Ascolta qui il brano:

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook