Connect with us

Musica

Charad lotta contro se stesso nel suo ultimo singolo

Published

on

“Lottare” è il terzo ed ultimo singolo estratto dall’EP “Cambiamento”, uscito nell’Aprile 2022. 

È senza dubbio il brano più energico e dinamico del progetto, con sonorità pop rock e un cantato molto intenso.
Chiaramente, il video segue la stessa logica, raccontando di una lotta, reale e simbolica, contro avversari che in realtà rappresentano l’artista stesso, le sue paure, i suoi dubbi, i suoi limiti più difficili da superare. 

Si tratta di una lotta quotidiana, che forse non avrà mai fine, ma che fa crescere e aiuta nel trovare uno scopo. 

Chi è CHARAD?

Charad, nome d’arte di Simone Calvi, è un cantante milanese di 27 anni. 

Da sempre appassionato di musica e di scrittura creativa, ascolta fin da giovanissimo musica di diversi generi, con particolare attenzione verso il pop e il rap dei primi anni 2000, sia italiano che straniero. 

Gli anni universitari sono caratterizzati da una ricerca del proprio sound che lo porta anche a pubblicare canzoni in lingua inglese dalle sonorità principalmente POP e R&B. Gli artisti di riferimento di quel periodo sono tra gli altri The Weeknd, Drake, Lana Del Rey e Post Malone. 

Dopo un periodo di pausa, durante il lockdown di inizio 2020 ricomincia a scrivere canzoni in italiano, avendo come reference principali (ma non uniche) Marracash, Ernia, Giaime e i Fast Animal And Slow Kids.

Nell’Aprile 2022 pubblica insieme a Giorgjino (Giorgio Capponi) l’EP “Cambiamento”, all’interno del quale sviluppa in 5 tracce una proposta musicale varia, che spazia dal rap più classico al pop con sfumature indie e rock.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *