Connect with us
Il cantante Charlie Puth Il cantante Charlie Puth

Musica

Charlie Puth: oggi il nuovo album Voicenotes – ecco la tracklist completa da ascoltare

Published

on

E’ uscito oggi il secondo album del cantante Charlie Puth, il titolo è Voicenotes

Sull’onda dell’irrefrenabile successo di brani come “Attention” “How long” “Done for me”, l’album in uscita oggi 11 maggio non potrà che riconfermare la popolarità del cantante Charlie Puth.

Charlie Puth

Il cantante Charlie Puth

A dire il vero l’uscita del secondo album di Charlie Puth era prevista  per gennaio, ma il cantante non si era sentito sufficientemente rappresentato dal lavoro ed ha quindi posticipato l’uscita per ottenere un risultato più  vicino al suo cuore. Charlie si rivela così non solo un artista, ma anche un perfezionista intenzionato a regalare ai suoi fan un album dai suoni e colori sinceri e appassionati.

Voicenotes” è un album di grooves strepitosi e melodie accattivanti. Charlie Puth si mostra al pubblico come artista completo e rende manifeste le sue influenze musicali. Il cantante non manca però di farsi conoscere al pubblico anche come ragazzo, alle prese con la vita di tutti i giorni. Non a caso Charlie dichiara: “scrivo di me per parlare di tutti”.

“La musica è da sempre il mio mondo” e il  modo di esprimere se stessi più naturale, come di recente rivelato in un’intervista a Vanity Fair.

Voicenotes è il secondo album di Charlie Puth. L’album è di produzione dello stesso cantante. Tra i successi contenuti nell’album, c’è  “Attention”, che solo in Italia ha ottenuto nel 2017  il Triplo Disco di Platino. Molto conosiciute sono anche “How long”, e “Done for me”.
“Attention” è stato un grandioso successo, in Italia in particolare il brano è stato il più ascoltato in radio per tre settimane consecutive. Secondo il New York Times “Attention” di Charlie Puth è una delle migliori canzoni pop del 2017. Il successo di Charlie Puth si conferma anche sul web con circa 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube .

Qui sotto è possibile ascoltare l’album Voicenotes di Charlie Puth in anteprima:

Di seguito la tracklist di Voicenotes, rilasciata dal cantante:

–    The Way I Am
–    Attention
–    LA Girls
–    How Long
–    Done For Me feat. Kehlani
–    Patient
–    If You Leave Me Now feat. Boyz II Men
–    Boy
–    Slow It Down
–    Change feat. James Taylor
–    Somebody Told Me
–    Empty Cups
–    Through It All

#VOICENOTES OUT NOW

A post shared by Charlie Puth (@charlieputh) on

L’album è un racconto sincero delle esperienze del cantante. Un resoconto sui cambiamenti nella sua vita in seguito al successo. “Volevo parlare della mia popolarità  e come abbia influito sulla mia mente in modi buoni ma anche  cattivi”, dice in proposito

L’intenzione artistica di Charlie Puth in questo album è quella di far “ballare e piangere” contemporaneamente l’ascoltatore. L’album è ricco delle più disparate influenze, ma è certamente evidente un amore per le cadenze jazz e una moderna reinterpetazione di sound e giochi melodici degli anni ’80 e primi anni ’90.

Il primo album di Charlie Puth è Nine Track Mind. Fu pubblicato nel 2016 e regalò ai fan alcuni indimenticabili successi come “Marvin Gaye” feat Meghan Trainor  o  “We Don’t Talk Anymore” featuring Selena Gomez, con cui si vocifera abbia anche avuto una storia tra le innumerevoli pause da Justin Bieber.

Charlie Puth fece la sua comparsa sulla scena musicale mondiale come compositore, produttore e cantante in “See You Again” di Wiz Khalifa. La canzone era un tributo all’attore Paul Walker, scomparso molto giovane qualche anno fa. Fu un grandissimo successo, soprattutto tra i giovanissimi.

Il cantante Charlie Puth

Charlie Puth

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook