“La musica è da sempre il mio mondo” e il modo di esprimere se stessi più naturale, come di recente rivelato in un’intervista a Vanity Fair.
Voicenotes è il secondo album di Charlie Puth. L’album è di produzione dello stesso cantante. Tra i successi contenuti nell’album, c’è “Attention”, che solo in Italia ha ottenuto nel 2017 il Triplo Disco di Platino. Molto conosiciute sono anche “How long”, e “Done for me”.
“Attention” è stato un grandioso successo, in Italia in particolare il brano è stato il più ascoltato in radio per tre settimane consecutive. Secondo il New York Times “Attention” di Charlie Puth è una delle migliori canzoni pop del 2017. Il successo di Charlie Puth si conferma anche sul web con circa 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube .
Qui sotto è possibile ascoltare l’album Voicenotes di Charlie Puth in anteprima:
Di seguito la tracklist di Voicenotes, rilasciata dal cantante:
– The Way I Am
– Attention
– LA Girls
– How Long
– Done For Me feat. Kehlani
– Patient
– If You Leave Me Now feat. Boyz II Men
– Boy
– Slow It Down
– Change feat. James Taylor
– Somebody Told Me
– Empty Cups
– Through It All
L’album è un racconto sincero delle esperienze del cantante. Un resoconto sui cambiamenti nella sua vita in seguito al successo. “Volevo parlare della mia popolarità e come abbia influito sulla mia mente in modi buoni ma anche cattivi”, dice in proposito
L’intenzione artistica di Charlie Puth in questo album è quella di far “ballare e piangere” contemporaneamente l’ascoltatore. L’album è ricco delle più disparate influenze, ma è certamente evidente un amore per le cadenze jazz e una moderna reinterpetazione di sound e giochi melodici degli anni ’80 e primi anni ’90.
Il primo album di Charlie Puth è Nine Track Mind. Fu pubblicato nel 2016 e regalò ai fan alcuni indimenticabili successi come “Marvin Gaye” feat Meghan Trainor o “We Don’t Talk Anymore” featuring Selena Gomez, con cui si vocifera abbia anche avuto una storia tra le innumerevoli pause da Justin Bieber.
Charlie Puth fece la sua comparsa sulla scena musicale mondiale come compositore, produttore e cantante in “See You Again” di Wiz Khalifa. La canzone era un tributo all’attore Paul Walker, scomparso molto giovane qualche anno fa. Fu un grandissimo successo, soprattutto tra i giovanissimi.