Connect with us
Chadia Rodriguez Chadia Rodriguez

Musica

Chi è Chadia Rodriguez, la rapper che giocava nella Juventus

mm

Published

on

Chi è Chadia Rodriguez: anni, nome, Juventus, tutte le curiosità sulla rapper torinese di Bella così.

Tra i nomi di punta della scena hip hop femminile italiana c’è anche un’ex calciatrice. Si tratta di Chadia Rodriguez, un’artista eclettica che ha saputo conquistare tutti i maggiori producer e i fan della nostra scena. Conosciamola meglio.

Chi è Chadia Rodriguez

Nata ad Almeria, in Andalusia, il 6 novembre 1988, Chadia è cresciuta a Torino, dove per sette anni ha giocato nella squadra giovanile della Juventus Women. Purtroppo un grave infortunio l’ha costretta a lasciare la sua prima grande passione.

Chadia Rodriguez

Dopo un periodo in cui lavora come modella di nudo, decide di dedicarsi a un’altra sua grande passione: la musica. Comincia così a scrivere dei testi e dopo poco tempo viene notata da Big Fish, uno dei producer più importanti d’Italia, che decide di metterla sotto contratto con la propria etichetta, la Doner Music, fondata con Jake La Furia.

Con i suoi primi brani si fa notare dalla Sony Music e nel giugno 2018 firma un importante contratto, diventando così in poco tempo un nome molto popolare tra gli amanti della trap, grazie a brani come Fumo bianco e Bitch 2.0:

Nel 2019 pubblica il suo primo e finora unico EP e continua a macinare successi, mentre l’anno dopo decide di dare una svolta alla propria carriera. L’8 marzo 2020 annuncia il singolo Bella così, uscito poi il 22 maggio a causa della pandemia da Coronavirus. Un brano che la vede in compagnia di Federica Carta e che è incentrato sulle vittime del cyberbullismo e del body shaming.

Sai che…

  • Chadia ha origini spagnole da parte di madre e marocchine da parte di padre.
  • La rapper torinese è stata la prima donna a guadagnarsi la copertina di una playlist rap italiana su Spotify.
  • Ha scritto il brano La voce di Chadia, ispirato alla serie televisiva Narcos.
  • Una delle sue artiste preferite è Cardi B. Con lei condivide il talento per le rime ma anche il lavoro svolto in passato, quello di spogliarellista.
  • Chi è il fidanzato di Chadia Rodriguez? Al momento non sappiamo, ma pare che la rapper abbia avuto una storia in passato con Wayne Santana della Dark Polo Gang.
  • Ha un account ufficiale su Instagram da più di 499mila follower.

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di Events at Home.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook