Connect with us
Mr. Rain Mr. Rain

Musica

Chi è Mr. Rain, il rapper di Fiori di Chernobyl

mm

Published

on

Chi è Mr. Rain: età, canzoni, biografia e curiosità sul rapper di Fiori di Chernobyl e Carillon.

Mr. Rain è da anni uno dei rapper più apprezzati in Italia, nonostante non abbia mai sfornato, finora, hit radiofoniche capaci di diventare virali anche per il pubblico generalista.

Conosciamo meglio questo artista che giovane e ricco di talento, pronto a diventare uno dei volti di punta del rap anche negli anni Duemilaventi.

Chi è Mr. Rain

Mattia Belardi (questo il vero nome di Mr. Rain) è nato a Desenzano, comune bresciano sul Lago di Garda, nel 1991. Appassionato di musica già durante gli anni del liceo, e già prima della maturità inizia a scrivere le proprie canzoni utilizzando il nome d’arte con cui è diventato famoso.

Il suo primo mixtape esce nel 2011 e dà il via alla propria turbolenta carriera.

Mr. Rain

Mr. Rain a X Factor

Dopo aver mosso i primi passi nel mondo della musica, nel 2013 il rapper tenta la strada del talent. Viene inizialmente eliminato ai provini, ma dopo un ripescaggio ha la possibilità di entrare in uno dei programmi musicali più seguiti in Italia. Tuttavia, decide di declinare quest’opportunità, e prosegue per la sua strada.

Da Memories a Fiori di Chernobyl

Parte quindi per il suo primo tour, e apre i concerti di alcuni dei rapper più importanti della scena nazionale e internazionale. Il suo primo album, Memories, esce nel 2015. Si tratta di un lavoro autoprodotto che arriva al successo grazie al singolo Carillon.

Parte da qui la sua vera carriera, tra grandi successi come Supereroe e brani dall’impatto meno importante. Ha quindi pubblicato un nuovo album nel 2018, Butterfly Effect. Nel 2020 si è rilanciato ad altissimi livelli su un singolo che dovrebbe anticipare il suo nuovo lavoro: Fiori di Chernobyl.

Curiosità

  • Il suo idolo negli anni della scuola era Eminem.
  • Ha aperto i live di artisti come Salmo, Fedez, Emis Killa, Fabri Fibra e Mondo Marcio.
  • Tra gli artisti stranieri, ha avuto l’onore di aprire i concerti anche di Toots and the Maytals, leggende del reggae mondiale.
  • Ha collaborato con Annalisa nel brano Un domani.
  • Sa suonare chitarra e pianoforte.
  • Generalmente preferisce produrre da solo anche i suoi video.
  • Ha un account Instagram ufficiale da più di 300mila follower.

Questo il video di Ipernova, uno dei suoi brani di maggior successo:

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di Mr. Rain.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *