Connect with us
tha Supreme tha Supreme

Musica

Chi è tha Supreme, il rapper di blun7 a swishland

mm

Published

on

Chi è tha Supreme: nome, canzoni e curiosità sul rapper e produttore da record con l’album 23 6451.

Tha Supreme è una delle rivelazioni del mondo dell’hip hop italiano degli ultimi anni. Un artista ancora giovanissimo che è riuscito a farsi apprezzare da alcuni big della scena, come Salmo, Marracash e Nitro, e a farsi strada anche con il suo primo album ufficiale, arrivato in testa alla classifica italiana FIMI.

Conosciamo meglio questo talento che vuole rivoluzionare per sempre la musica hip hop e trap italiana.

Chi è tha Supreme

Il vero nome di tha Supreme è Davide Mattei. Giovanissimo talento del rap italiano, è nato a Fiumicino, vicino Roma, il 17 marzo 2001. Il suo amore per la musica è precoce: già 12 anni inizia a creare brani strumentali prendendo spunto dalle canzoni dei suoi artisti preferiti. Quindi, una volta compreso che avrebbe voluto lavorare nel mondo della musica, abbandona gli studi per dedicarsi solo alla propria attività artistica.

tha Supreme

Tha Supreme e Salmo

La sua carriera svolta definitivamente nel 2017, quando viene chiamato a produrre un brano del rapper sardo Salmo. Si tratta di Perdonami, un pezzo che debutta in vetta alla classifica dei singoli.

Quindi, nello stesso periodo decide di affiancare all’attività di producer anche quella di rapper, e debutta con il singolo 6itch. Nel 2018 prosegue la doppia carriera di produttore e rapper, lancia un altro singolo apprezzato, 5olo, e comincia a lavorare con Nitro oltre che con Dani Faiv.

Conquista il suo primo disco d’oro con il terzo singolo, Scuol4, che supera le 25mila copie venduti. Arriva addirittura al disco di platino con Oh 9od, in collaborazione con Nayt.

Nel 2019 aiuta Marracash a raggiungere la vetta delle classifiche con il suo album Persona, grazie anche alla sua apparizione nel singolo Supreme – L’ego.

Tha Supreme 23 6451

Il 7 novembre 2019 finalmente pubblica il suo primo album, 23 6451, un disco che a suo modo rivoluziona il rap, per sonorità e linguaggio, A trascinarlo verso un successo clamoroso è anche il singolo blun7 a swishland, che accende i fari del mondo della musica commerciale su di lui e resta in vetta alla classifica dei singoli per cinque settimane consecutive.

Questo il video ufficiale:

Curiosità

  • Il suo segno zodiacale è l’Ariete.
  • Ha lasciato la scuola a 14 anni.
  • Ha partecipato con un grande contributo sia come producer che come interprete e autore al Machete Mixtape 4 della Machete Crew capitanata da Salmo.
  • Pochi conoscono la faccia di tha Supreme. Il giovane artista è infatti solito farsi rappresentare da un avatar.
  • Anche sua sorella, Mara Sattei, è una cantante (ha anche partecipato ad Amici).
  • Ha un account Instagram ufficiale con più di 1 milione di follower.

Fonte foto in evidenza: account Instagram di tha Supreme.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook