Connect with us

Cinema

Cinquanta sfumature di rosso: ecco la tracklist ufficiale.

Published

on

 

Mancano meno di 10 giorni all’uscita  sul grande schermo dell’attesissimo capitolo finale di Cinquanta Sfumature. Le aspettative sono certamente alte e i fan più o meno accaniti sono in cerca delle indiscrezioni più curiose sulla terza ed ultima produzione cinematografica, ecco allora che si può già parlare delle note che accompagneranno le romanticissime scene del film.

Liam Payne, ex membro della boyband inglese degli One Direction, ha duettato con Rita Ora, che è anche tra gli attori del cast (nei panni di Mia Grey, sorella di Christian Grey) nella colonna sonora FOR YOU. Del brano è già disponibile il video ufficiale che contiene, per la nostra gioia, espliciti frammenti originali del film.

Copertina di FOR YOU, il brano di Liam Payne e Rita Ora

 

Inaspettata Dua Lipa in duetto con Whethan, canta High, forse riferito a dove voleranno i pensieri degli spettatori nelle sale dei cinema di tutto il mondo, in alto. Sicuramente molto in alto. Il brano è incluso nell’ultimo lavoro discografico della cantante inglese.

Jessie J invece, anche lei tra le voci della colonna sonora di Cinquanta Sfumature di rosso, canta I got You (I feel good) di cui per ora è disponibile solo il testo.

Per gli esperti di colonne sonore, sarà piacevole sapere che Danny Elfman, famoso per aver creato le atmosfere musicali di Batman, Alice in Wonderland, Justice League e anche di Nightmare before Christmas, si è occupato del motivo che ci cullerà tra colpi di scena e conferme. Il compositore aveva già curato le musiche delle due precedenti produzioni di Cinquanta Sfumature.

Torna, dopo il successo di Helium, che in Cinquanta Sfumature di Nero, aveva accompgnato una delle scene cult,  Sia, la cantante australiana. In un featuring con Alan Walker, canta Diamond Heart e siamo certi che cuori e diamanti se ne vedranno a bizzeffe.

E come dimenticare la voce di Ellie Goulding che cantava Love me like you do in Cinquanta sfumature di grigio quando Mr Grey era tanto sexy quanto oscuro e Anastasia Steel era ancora una ragazza innocente e riservata?   Di certo il videoclip della canzone con le scene originali del film non è passato inosservato e anche se diciamo di odiare l’eccessiva sdolcinatezza, abbiamo tutte sognato  di volare sull’aliante di Christian almeno  una volta.  Per questo, Love  me like you do, resta nella soundtrack in una nuova nuova versione creata ad hoc. Non ci resta dunque che immaginarla.

 

Le sorprese però non sono finite perchè Jamie Dornan, proprio lui, proprio il bel Mr Grey questa volta ci delizia anche della sua voce. Il brano è stato scritto da Paul Mc Cartney nel 1970 ed è stato reinterpretato dall’attore in una cover appositamente arrangiata. Maybe I’m amazed, dedicata alla moglie di Mc Cartney, rivela le sensazioni di un uomo completamente vulnerabile di fronte al modo di amare della sua donna.  A chi abbia pensato Dornan durante l’incisione del brano non ci è dato saperlo ma la resa è certamente efficace e già ci fa immaginare un Mr Grey molto romantico.

Tracklist completa

 

 

 

Insomma, ce n’è un po’ per tutti i gusti (musicali) anche se il denominatore comune è ovviamente l’amore. Mentre aspettiamo di  goderci questo attesissimo capitolo finale, possiamo comunque infilarci le cuffie, premere play e iniziare a sognare.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook