Le classifiche FIMI di questa settimana vedono al comando Cristina D’Avena negli Album e Vinili e Coez nei Singoli. Solo #2 “Dediche e Manie” di Biagio Antonacci. Ottimo #3 posto per Taylor Swift e il suo “Reputation”. Scende alla #5 Riki con “Mania”.
Le classifiche FIMI sono appena state pubblicate. Tantissime new entry e altrettante risalite con i repack di Tiziano Ferro e Ermal Meta. “Duets” di Cristina D’Avena debutta al comando delle Classifiche FIMI Album e Vinili. Lascia alle sue spalle altre 2 novità: “Dediche e Manie” di Biagio Antonacci e “Reputation” di Taylor Swift. Il repack de “Il Mestiere della Vita” fa sì che Tiziano Ferro ritorni in Top5 FIMI Album, con il Best Of in risalita fino alla #36. Il repack di “Vietato Morire” di Ermal Meta porta l’artista in Top20.
Classifiche FIMI – Top10 Album
- Duets (Tutti cantano Cristina) – Cristina D’Avena
- Dediche e Manie – Biagio Antonacci
- Reputation – Taylor Swift
- Il Mestiere della Vita (Urban & Acoustic) – Tiziano Ferro
- Mania – Riki
- Faccio un casino – Coez
- Wanted The Best Collection – Zucchero
- Album – Ghali
- Divide – Ed Sheeran
- Prisoner 709 – Caparezza
Top20 Album FIMI anche per “Masters” di Lucio Battisti stabile alla #13. Dopo oltre 20 settimane resiste “Gentleman” di Guè Pequeno. Scende nuovamente “Amore Gigante” di Gianna Nannini, che è il #15 album più venduto della settimana in Italia.
Abbandona per la prima la Top50 dalla sua uscita “Nel caos di stanze stupefacenti” di Levante.
Per la settima settimana consecutiva è “La musica che non c’è” di Coez il singolo più venduto in Italia. Salgono sul podio delle Classifiche FIMI Singoli “Perfect” di Ed Sheeran e “Giovane Fuoriclasse” di Capo Plaza&AVA. “Oh, Vita!” di Jovanotti debutta #7. Cala bruscamente alla #19 “Poetica” di Cesare Cremonini.
La Top100 Singoli FIMI ci riserva molte sorprese!
Scendono “Vulcano” di Francesca Michielin (scopri il nuovo singolo qui) e “Se parlassero di noi” di Riki. Sale dalla #74 alla #71 “Direzione La Vita” di Annalisa. Ritorna in Top100 “Scelgo ancora te” di Giorgia.