Coez un nome, una persona, un artista , un rapper di successo,scopriamo chi è lui…e Lola? la protagonista del video musicale di “La musica non c’è” il singolo di successo di Coez sembra essere una sue ex fiamma.
Coez è uno dei rapper più seguito dai ragazzi sicuramente di questi tempi, Silvano Albanese è il suo nome di battesimo. Nasce esattamente in Campania a Salerno, vive tutta la sua vita poi a Roma. Parla molto poco di sé e della sua vita privata, non si concede a tante interviste e non entra mai nei particolari di se. Le poche interviste che sono state pubblicate, da quelle si può capire che qualcosa sulla vita personale è venuto fuori ed elenchiamo 10 punti o cose che non puoi non sapere sull’artista Coez, specie se ti dichiari suo fan:
Abbandonato dal padre:Vive in Campania esattamente a Salerno fino i 3 anni, poi si trasferisce a Roma con la mamma e li poi viene abbandonato dal padre. “E Yo Mamma” è una canzone per la madre che c’è sempre stata.
Un carattere…forte a scuola, quando c’erano recite e spettacoli, gli insegnanti assegnavano al piccolo Coez sempre il ruolo di protagonista,
Lola? Nel video “La Musica Non C’è” appare una ragazza che si chiami Lola. Questa sembra essere stata a tutti gli effetti una fidanzata di Coez, la storia tra i due sembra essersi conclusa non molto tempo fa. Inoltre non è solamente un’attrice, ma anche una fotografa. Collabora infatti con “Culture”, la serata trap romana.
I graffiti e il rap:”Fondamentalmente il graffito è l’intro della mia carriera, il mio “io esisto”. Il rap poi è diventato il mio “io esisto perché” e la musica in generale è diventata il mio modo di comunicare e di condividere, quello in cui non c’ero più io al centro di tutto” ha affermato l’artista Coez durante un’intervista.
Style, al contrario di molti rapper, afferma in un intervista che preferisce sbagliare, ma cambiare, piuttosto che essere sicuro, ma avere lo stesso sound in tutte le canzoni.
Il disco preferito di Coez? La forte passione per l’hip hop gia dall’età di 13 anni, Il suo disco preferito è di Tupac intitolato “All Eyez On Me”.
Coez è un artista che ama diversi generi di musica. Lui stesso ha confessato di essere appassionato di rock inglese, e un vero fan di Oasis e Blur.
Il gruppo con cui ha iniziato la sua carriera è il gruppo “Brokenspears”. Data già la conoscenza con Hube e Lucci, conosce anche Franz e Nicco (tutti rapper). Così cominciano tutti e quattro a frequentarsi in maniera più assidua. Dopo la pubblicazione dei loro lavori è iniziata un’attività di live che li vedeva sul palco quasi sempre insieme. Da questa esperienza comune sul palco è nata l’idea di formare un collettivo con cui presentarsi dal vivo e successivamente l’idea di un disco di questo gruppo.
Silvano sceglie il suo nome d’arte (Coez) perché questo è sempre stato il suo tag quando faceva graffiti. Quando ha cominciato con il rap ha deciso di lasciarlo come nome d’arte, perché ha legato a cio una sua identità
“Faccio Un Casino” è il suo album di successo . Disco d’oro per le oltre 25.000 copie vendute.
Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla.
" Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"