Coez un nome, una persona, un artista , un rapper di successo,scopriamo chi è lui…e Lola? la protagonista del video musicale di “La musica non c’è” il singolo di successo di Coez sembra essere una sue ex fiamma.
Coez è uno dei rapper più seguito dai ragazzi sicuramente di questi tempi, Silvano Albanese è il suo nome di battesimo. Nasce esattamente in Campania a Salerno, vive tutta la sua vita poi a Roma. Parla molto poco di sé e della sua vita privata, non si concede a tante interviste e non entra mai nei particolari di se. Le poche interviste che sono state pubblicate, da quelle si può capire che qualcosa sulla vita personale è venuto fuori ed elenchiamo 10 punti o cose che non puoi non sapere sull’artista Coez, specie se ti dichiari suo fan:
- Abbandonato dal padre:Vive in Campania esattamente a Salerno fino i 3 anni, poi si trasferisce a Roma con la mamma e li poi viene abbandonato dal padre. “E Yo Mamma” è una canzone per la madre che c’è sempre stata.
- Un carattere…forte a scuola, quando c’erano recite e spettacoli, gli insegnanti assegnavano al piccolo Coez sempre il ruolo di protagonista,
- Lola? Nel video “La Musica Non C’è” appare una ragazza che si chiami Lola. Questa sembra essere stata a tutti gli effetti una fidanzata di Coez, la storia tra i due sembra essersi conclusa non molto tempo fa. Inoltre non è solamente un’attrice, ma anche una fotografa. Collabora infatti con “Culture”, la serata trap romana.
- I graffiti e il rap:”Fondamentalmente il graffito è l’intro della mia carriera, il mio “io esisto”. Il rap poi è diventato il mio “io esisto perché” e la musica in generale è diventata il mio modo di comunicare e di condividere, quello in cui non c’ero più io al centro di tutto” ha affermato l’artista Coez durante un’intervista.
- Style, al contrario di molti rapper, afferma in un intervista che preferisce sbagliare, ma cambiare, piuttosto che essere sicuro, ma avere lo stesso sound in tutte le canzoni.
- Il disco preferito di Coez? La forte passione per l’hip hop gia dall’età di 13 anni, Il suo disco preferito è di Tupac intitolato “All Eyez On Me”.
- Coez è un artista che ama diversi generi di musica. Lui stesso ha confessato di essere appassionato di rock inglese, e un vero fan di Oasis e Blur.
- Il gruppo con cui ha iniziato la sua carriera è il gruppo “Brokenspears”. Data già la conoscenza con Hube e Lucci, conosce anche Franz e Nicco (tutti rapper). Così cominciano tutti e quattro a frequentarsi in maniera più assidua. Dopo la pubblicazione dei loro lavori è iniziata un’attività di live che li vedeva sul palco quasi sempre insieme. Da questa esperienza comune sul palco è nata l’idea di formare un collettivo con cui presentarsi dal vivo e successivamente l’idea di un disco di questo gruppo.
- Silvano sceglie il suo nome d’arte (Coez) perché questo è sempre stato il suo tag quando faceva graffiti. Quando ha cominciato con il rap ha deciso di lasciarlo come nome d’arte, perché ha legato a cio una sua identità
- “Faccio Un Casino” è il suo album di successo . Disco d’oro per le oltre 25.000 copie vendute.