Connect with us
Festa del 2 giugno: ecco i concerti dove si esibiranno i cantanti italiani ed internazionali Festa del 2 giugno: ecco i concerti dove si esibiranno i cantanti italiani ed internazionali

Concerti

Emergenza Coronavirus: ecco i concerti cancellati

mm

Published

on

L’elenco dei concerti cancellati per il Coronavirus: tutti i live annullati o posticipati a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro paese.

L’emergenza Coronavirus è arrivata in Italia e ha colpito anche il mondo della musica. Molti concerti ed eventi musicali sono stati cancellati o spostati a causa della crisi che sta vivendo l’intero Settentrione. Al momento la situazione è in costante aggiornamento, ma secondo le disposizioni delle regioni Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia-Giulia tutti gli eventi pubblici previsiti inizialmente fino al 1° marzo sono stati rimandati a data da destinarsi.

Andiamo a scoprire insieme quali sono i concerti che sono stati cancellati a causa di questo provvedimento e quali saranno le possibili nuove date per poterli recuperare, fermo restando che la situazione è in costante aggiornamento e che si attendono novità da un momento all’altro.

Concerti cancellati per il Coronavirus

Questo l’elenco dei concerti al momento annullati:

  • Ketama126 all’Alcatraz di Milano e all’Estragon di Bologna, previsti rispettivamente il 27 febbraio e il 29 febbraio;
  • Mabel ai Magazzini Generali di Milano, previsto il 24 febbraio;
  • Crossfaith al Legend di Milano, previsto il 24 febbraio;
  • Angelo Branduardi al Teatro Dal Verme di Milano, previsto il 24 febbraio;
  • Negrita al Teatro Dal Verme di Milano, previsto il 28 febbraio.

Concerti

Concerti spostati per il Coronavirus

Questo invece l’elenco dei concerti spostati e con una nuova data già annunciata:

  • Generic Animal al Santeria Toscana di Milano, spostato dal 26 febbraio al 20 marzo;
  • Antonello Venditti a Jesolo, spostato dal 29 febbraio al 20 marzo;
  • PFM a Brescia, spostato dal 24 febbraio al 22 maggio;
  • PFM a Padova, spostato dal 27 febbraio al 24 maggio;
  • PFM a Milano, spostato dal 25 febbraio a data da destinarsi.

Inoltre è stato sospeso l’intero tour dei Pinguini Tattici Nucleari, protagonisti nell’ultimo Sanremo. Il loro giro di concerti sarebbe dovuto partire il 27 febbraio a Pordenone per poi toccare Padova, Firenze, Roma, Bologna, Montichiari, Torino e Milano. Le nuove date verranno comunicate non prima del 6 marzo.

Va comunque sottolineato come i biglietti di tutti i concerti spostati siano validi anche per le nuove date. Sia per i concerti cancellati che per quelli spostati c’è comunque la possibilità di ottenere il rimborso. Tutte le informazioni sono disponibili sui siti dei rivenditori ufficiali e nei punti vendita in cui si è acquistato il tagliando.

Questo il post con l’annuncio dei Pinguini:

View this post on Instagram

Durante gli ultimi quattro mesi abbiamo sognato che arrivasse questo momento: il nostro primo tour nei palazzetti. Chiunque conosca il mondo della musica sa che traguardo incredibile questo rappresenti per un musicista. Per mesi abbiamo lavorato per fare in modo di avere uno spettacolo che fosse sorprendente. Ora con grande tristezza dobbiamo darvi la comunicazione che tutti già immaginavate: tutte le date del tour sono rimandate. Purtroppo navighiamo nell’incertezza e siamo in attesa di ulteriori indicazioni dalle Autorità competenti e quindi non possiamo comunicarvi subito le nuove date. Speriamo di potervi dire di più dal 6 marzo in poi. La priorità è salvaguardare la salute collettiva. L’hashtag ufficiale del tour è sempre stato #machilavrebbemaidetto e quindi non ci rimane che questo: che ironia! Sappiate solo che non c’è mai stata una delusione in grado di scalfire l’animo di questa band. In questi prossimi mesi tenete da parte urla, risate, lacrime, battiti di mani. Vi promettiamo che la festa sarà ancora più grande.
 I biglietti rimarranno validi per le nuove date. Nei prossimi giorni su TicketOne.it tutte le info per richiedere il rimborso. ________________________________
#pinguinitatticinucleari #tour #rimandato #apresto

A post shared by Pinguini Tattici Nucleari (@pinguini_tattici_nucleari) on

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *