L’elenco dei concerti cancellati per il Coronavirus: tutti i live annullati o posticipati a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro paese.
L’emergenza Coronavirus è arrivata in Italia e ha colpito anche il mondo della musica. Molti concerti ed eventi musicali sono stati cancellati o spostati a causa della crisi che sta vivendo l’intero Settentrione. Al momento la situazione è in costante aggiornamento, ma secondo le disposizioni delle regioni Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia-Giulia tutti gli eventi pubblici previsiti inizialmente fino al 1° marzo sono stati rimandati a data da destinarsi.
Andiamo a scoprire insieme quali sono i concerti che sono stati cancellati a causa di questo provvedimento e quali saranno le possibili nuove date per poterli recuperare, fermo restando che la situazione è in costante aggiornamento e che si attendono novità da un momento all’altro.
Concerti cancellati per il Coronavirus
Questo l’elenco dei concerti al momento annullati:
- Ketama126 all’Alcatraz di Milano e all’Estragon di Bologna, previsti rispettivamente il 27 febbraio e il 29 febbraio;
- Mabel ai Magazzini Generali di Milano, previsto il 24 febbraio;
- Crossfaith al Legend di Milano, previsto il 24 febbraio;
- Angelo Branduardi al Teatro Dal Verme di Milano, previsto il 24 febbraio;
- Negrita al Teatro Dal Verme di Milano, previsto il 28 febbraio.
Concerti spostati per il Coronavirus
Questo invece l’elenco dei concerti spostati e con una nuova data già annunciata:
- Generic Animal al Santeria Toscana di Milano, spostato dal 26 febbraio al 20 marzo;
- Antonello Venditti a Jesolo, spostato dal 29 febbraio al 20 marzo;
- PFM a Brescia, spostato dal 24 febbraio al 22 maggio;
- PFM a Padova, spostato dal 27 febbraio al 24 maggio;
- PFM a Milano, spostato dal 25 febbraio a data da destinarsi.
Inoltre è stato sospeso l’intero tour dei Pinguini Tattici Nucleari, protagonisti nell’ultimo Sanremo. Il loro giro di concerti sarebbe dovuto partire il 27 febbraio a Pordenone per poi toccare Padova, Firenze, Roma, Bologna, Montichiari, Torino e Milano. Le nuove date verranno comunicate non prima del 6 marzo.
Va comunque sottolineato come i biglietti di tutti i concerti spostati siano validi anche per le nuove date. Sia per i concerti cancellati che per quelli spostati c’è comunque la possibilità di ottenere il rimborso. Tutte le informazioni sono disponibili sui siti dei rivenditori ufficiali e nei punti vendita in cui si è acquistato il tagliando.
Questo il post con l’annuncio dei Pinguini: