Connect with us
Francesco Gabbani annuncia il suo tour 2020: tre concerti in estate Francesco Gabbani annuncia il suo tour 2020: tre concerti in estate

Concerti

Francesco Gabbani annuncia il suo tour 2020: tre concerti in estate

mm

Published

on

Il periodo di lockdown causato dall’emergenza Coronavirus ha messo in difficoltà anche il mondo musicale, costringendo diversi cantanti a rimandare i propri concerti. Ciononostante, Francesco Gabbani ha annunciato un tour con appena tre concerti per l’estate 2020. Spostato invece al 26 aprile 2021 l’appuntamento all’Arena di Verona, inizialmente si sarebbe dovuto svolgere l’8 ottobre di quest’anno. Forte della buona esperienza vissuta al Festival di Sanremo – dove con il suo brano Viceversa ha ottenuto il secondo posto – il cantautore di Carrara è così pronto a lanciare un messaggio chiaro, e di speranza, dopo il difficile periodo vissuto.

Francesco Gabbani: le date delle tappe estive

L’annuncio di alcuni concerti che si terranno in estate, dopo la difficile situazione che ha colpito cantanti – ma non solo – e musicisti, dà molta forza, oltre ad essere una decisione coraggiosa. Il cantante 37enne ha così voluto lanciare un messaggio che spera venga recepito dai suoi colleghi, per tornare a fare musica senza restrizioni.

Si è anche espresso sul concerto all’Arena di Verona, definendola una tappa importantissima per lui. Proprio per questo, l’artista toscano ha preferito rimandare questo evento in un periodo più tranquillo. A spiegarlo anche sui social attraverso un post, in cui lui stesso afferma di voler aspettare: “per questo lo faremo quando ci saranno le condizioni per poter festeggiare tutti insieme”.

Per questo la scelta di programmare tre live, quasi un mini tour, dove potersi esprimere e continuare a vivere, e far vivere, la propria musica. Dopo la vittoria a Sanremo 2017 – con la canzone Occidentali’s Karma – è arrivato un secondo posto con il brano Vivecersa, il quale fa parte dell’Album omonimo.

Ecco allora le date delle tappe estive:

  • 26 luglio 2020: Udine, Festival di Majano;
  • 13 agosto: Castelnuovo di Garfagnana (Lucca), Fortezza di Mont’Alfonso;
  • 22 agosto: Fossano (Cuneo), in piazza Castello.

I biglietti per questi tre eventi sono disponibili tramite TicketOne dal 3 luglio.

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook