Connect with us

Musica

“CRISTI E DIAVOLI” è il primo progetto discografico firmato LOVEGANG126 fuori ora!

Published

on

Fuori da venerdì 21 aprile “CRISTI E DIAVOLI”, il primo progetto discografico ufficiale della LOVEGANG126, il collettivo romano composto da Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Asp126, Ugo Borghetti, Drone126 e Nino Brown.

L’album indipendente e autoprodotto si compone di 18 tracce ed è impreziosito da featuring con Branca, Danno, Gel, Gemello, Gemitaiz, Gianni Bismark, Lil Kvneki, Mystic One, Security, Side Baby, Sosa Priority e Tiromancino.

I titoli dei brani sono stati annunciati tramite la pubblicazione di una mappa sulla loro pagina Instagram @lovegang126official. Una serie di coordinate geografiche che indicano alcuni luoghi delle principali città italiane in cui sono stati realizzati dei graffiti che riportano i nomi delle tracce che compongono il disco.

Come ogni progetto targato LOVEGANG126, “CRISTI E DIAVOLI” è innanzitutto una dichiarazione d’amore: alla musica con cui sono cresciuti, alla scena che li ha accolti, ai vicoli di una città – Roma – che rimane il punto fermo della loro vita.

«Più di ogni altra cosa vogliamo mostrare senza filtri di alcun tipo cosa significa vivere insieme in un momento in cui condividere relazioni autentiche sembra sempre più difficile, qual è il prezzo che comporta e perché vale la pena pagarlo» – racconta la LOVEGANG126 – «Per farlo abbiamo scelto di ripartire dalle sonorità che ci hanno avvicinato nei primi anni, passati a esplorare una città e una controcultura dal fascino ambiguo e indecifrabile, alla ricerca di una dimensione nella quale essere noi stessi senza compromessi».

Lo spirito di squadra è una componente fondamentale di “CRISTI E DIAVOLI” che, oltre a quella tra i membri del collettivo, si avvale della sinergia che la “126” è riuscita a creare anche con tutti gli artisti che hanno collaborato all’album, che hanno messo a disposizione il loro talento per celebrare un modo di sentirsi uniti anche nella diversità, combattendo il cinismo e l’individualismo della cultura dominante.

Qual è la tua traccia preferita?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *