Connect with us

Musica

David Bowie: Due anni dalla improvvisa morte del duca bianco

Published

il

Sono passati due anni dalla morte del Duca Bianco, David Bowie. Il cantante due giorni prima pubblicò Blackstar il suo ultimo album.

Sono passati due anni dalla morte del Duca Bianco, David Bowie. Era il 10 gennaio 2015 quando su internet appariva la notizia della scomparsa di David Bowie. David Bowie è morto in una località non nota precisamente di New York e si dice (anche se non c’è niente di ufficiale) sia morto in una clinica oncologica tramite pratica di eutanasia a causa di un tumore al fegato che non gli avrebbe mai lasciato scampo. In pochissimi erano a conoscenza del tumore di David Bowie, per cui ha combattuto per 18 mesi; Solo pochi familiari e amici erano a conoscenza della sua malattia e per questo molte persone, anche a stretto contatto con lui, sono rimaste senza parole alla notizia della morte di David Bowie.

David Bowie ha voluto lasciare questo mondo con stile, come ogni cosa che ha fatto durante la sua carriera. l’8 gennaio 2016 ha fatto uscire il suo album “Blackstar” che molti considerano il testamento del cantante lasciato ai propri fans e amici e quest’ultimo album fece numeri incredibili dopo la morte di Bowie. Amazon rivelò di avere esaurito ogni edizione, sia in vinile che in formato CD, e di non aver registrato mai un tale numero di vendite in così poco tempo mentre per quanto riguarda le classifiche il disco vendette 146.000 copie e venne certificato disco d’oro in poco meno di un giorno dalla sua pubblicazione. L’album è arrivato prima in tutte le classifiche mondiali, raggiungendo la prima posizione in 35 Paesi, tra cui Australia, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Svezia, Danimarca, Canada, Finlandia, Argentina, Italia, Nuova Zelanda e Stati Uniti.

David Bowie nel 2008 fu inserito al ventitreesimo posto nella lista dei 100 migliori cantanti della storia secondo Rolling Stone; la rivista ha incluso nei suoi miglior brani Life on Mars?Space OddityFame ed “Heroes”. Nel 2007 è stato eletto dal magazine Forbes il 4° cantante più ricco al mondo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *