Connect with us

Musica

Deadline-Induced Panic: Fake World è il nuovo video della band

Published

on

Fake World è il nuovo video dei Deadline-Induced Panic. E’ il secondo singolo estratto dal loro album Algorythm, guardalo ora 

Dal 15 marzo 2018 è disponibile su YouTube il videoclip di Fake World, il secondo singolo estratto da Algorythm, il cocktail di pop, rock, indie ed elettronica dei Deadline-Induced Panic: “Partendo da un approccio realistico, il video si trasforma in un “Fake World” di cui i due protagonisti sono sia attori che spettatori. Se la canzone si basa su una serie di esperienze realmente vissute dalla band, il video si ispira agli incubi futuribili della serie Black Mirror”, hanno dichiarato Elisa Mariotti, Francesco Marchini, Davide Rufo e Anna Muscatello, i componenti dei DIP.

Deadline-Induced Panic

Il video, diretto da Alessandro Siccardi e Alessandro Zonfrilli e interpretato da Emanuela Cappello e Alessandro Mura, ricostruisce con la tecnica cinematografica del Reverse motion le conseguenze di un violento litigio tra una ragazza che urla la sua rabbia e un ragazzo disteso a terra dolorante. Un’opera ipnotica che, impreziosita dalla riflessione di Fake World sui lati negativi dello show business, espande l’anima elettronica di Algorythm: “In questo doppio “piano sequenza” raccontiamo una storia comune. Due ragazzi normali alle prese con un delirio tecnologico in un futuro non troppo lontano”, hanno rivelato i registi del videoclip.

Le otto tracce di Algorythm sono state registrate presso Il Cubo Rosso Recording di Roma, masterizzate da Fabrizio de Carolis e mixate da Aurelio Rizzuti: “Algorythm è un gioco di parole tra la parola Algorithm (algoritmo) e Rythm (ritmo). Ci piace l’idea di dare ad una parola, che attiene più al mondo matematico, una connotazione musicale”.

Algorythm è disponibile in copia digitale su Spotify e iTunes dal 28 novembre 2017.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *