Connect with us
Despacito: la migliore canzone latina ai Billboard Music Awards Despacito: la migliore canzone latina ai Billboard Music Awards

Musica

Despacito: la migliore canzone latina ai ‘Billboard Music Awards’

mm

Published

on

Despacito di Luis Fonsi e Daddy Yankee ha vinto il premio come la migliore canzone latina ai ‘Billboard Music Awards’. Il cantante ha anche ritirato i trofei per la migliore canzone della Top 100, la canzone più venduta e la canzone più suonata.

Despacito: la migliore canzone latina ai Billboard Music Awards

La canzone Despasito di Luis Fonsi e Daddy Yankee, con la collaborazione di Justin Bieber, ha trionfato ai ‘Billboard Music Awards’, come la migliore canzone latina. In questo evento dedicato principalmente alle esibizioni musicali, Despacito ha ricevuto altri 5 premi, ritirati da Luis Fonsi. Durante il suo intervento sul palco, il cantante portoricano ha ringraziato tutti per aver supportato la sua canzone ed ha dato anche un messaggio importante: 

Luis Fonsi: “Grazie a tutti per aver abbracciato una canzone con un testo quasi interamente in spagnolo, grazie per averla ballata, cantata e imparata. Questo premio è per i miei fratelli latini, per gli immigrati, per Puerto Rico e per coloro che ridono di quelli che parlano lo spagnolo’’

Anche lo scorso aprile, Despacito ha vinto sei ‘Billboard Latin Music Awards‘.

Despacito: la hit dell’estate scorsa è stata cancellata da Youtube

Despacito è stato pubblicato il 13 gennaio 2017 dall’etichetta discografica ‘Universal Music Latino’. Dopo l’uscita ebbe una grande popolarità, ed è stato elogiato anche dai critici musicali. Elogi rivolti ai suoi ritmi latini e urbani, il suo carattere accattivante e la sua pittura testuale. Il singolo è stato scritto da Luis Fonsi ed Erika Ender ed è stato prodotto da Andrés Torres e Mauricio Rengif.

Dopo due settimane dalla sua pubblicazione, Despacito è diventato il video in spagnolo che ha raggiunto più rapidamente 100mln di visualizzazioni. 

Su YouTube, Despacito conta 5.158.135.248 di visualizzazioni che lo scorso mese furono cancellati in un click. Il video è stato preso di mira da due hacker che hanno cancellano il video dalla piattaforma. Despacito e poi riapparso su YouTube, dopo che i due hacker Prosox e Kuroi’sh, sono stati identificati. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook