Connect with us

Musica

“Di Botto”: l’inedita trilogia di Tizio Il Cons fuori ora

Published

on

Disponibile dal 17 marzo, “Di Botto” è il nuovo progetto di Tizio Il Cons.

Questa trilogia nasce dalla pura curiosità dell’artista. Infatti Il Cons ha deciso di mandare una traccia audio del brano, registrata su metronomo, a 3 differenti producer che hanno apprezzato l’idea del progetto e hanno costruito il beat sulla voce.

Il testo è molto tecnico, ma lascia spazio a spunti di riflessione profondi e assume diverse sfaccettature sulla base dell’impronta dei tre beatmaker.

Starà al pubblico decidere quale sia la migliore e la risposta la daranno i numeri!

Tizio Il Cons

Tiziano Marino, in arte Tizio il Cons, è un giovane rapper classe 99 dell’altomilanese.

Il suo approccio alla musica hip hop risale al 2010 con l’uscita del mixtape QCVC vol.2, sin da subito tra i preferiti dell’artista. Circa 4 anni dopo decise un po’ per gioco di scrivere un testo per un ragazzo, piaciuto molto al gruppo di amici e ad uomo che vive la musica da parecchi anni, Arte Criminale, che decide di produrre una strumentale e farlo registrare nel suo modesto studio in cantina. Dopo questo brano continua a scrivere senza però mai mettersi in gioco davvero.

Nel 2018 decise di pubblicare periodicamente delle strofe sul proprio profilo IG come fosse una sorta di “allenamento”, finchè a distanza di 4 anni prese l’iniziativa spinto da amici di iniziare a registrare in studio.

Ascolta subito la trilogia! Quale versione preferisci?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook