Connect with us

Musica

“DNA” il nuovo album di Ghali fuori ora

Published

on

“DNA” il nuovo album del rapper Ghali è fuori ora su tutte le piattaforme online. 

View this post on Instagram

TITOLO del nuovo album. 20.02.2020

A post shared by GHALI (@ghali) on

“DNA” il nuovo album del famoso rapper Ghali è ora online su tutte le piattaforme digitali. Lo stesso autore ha sponsorizzato ampiamente il suo nuovo album sui social e tenuto il suo pubblico sulle spine con una data di  presentazione emblematica : 20.02.2020 alle ore 22.22. Scattata “l’ora x” infatti il web ha già iniziato a lasciarci le sue prime impressioni durante la diretta instagram fatta dello stesso cantante. “DNA” segna un altro traguardo nella sua carriera discografica del cantante che negli ultimi anni ha avuto un’ascesa rapida grazie alla sua innata particolarità.

Dopo l’uscita il 26 Maggio 2017 del suo primo debutto “Album” che ha ottenuto il triplo platino, la sua nuova raccolta di 15 brani sancisce una crescita artistica concreta. Ciò che inaugura per Ghali una scelta musicale differente è l’ampia gamma di produttori per le sue canzoni : Canova, Mace, Sick Luke e tanti altri. Ghali ha dichiarato i loro nomi sui social solo pochi giorni fa, ma aveva già regalato ai suoi seguaci due importanti singoli in anticipo : “Flashback” e “Boogieman”. Il primo uscito nei digital store l’11 Novembre scorso aveva già riscosso successo, ma il grande pubblico si fa sentire il 17 Gennaio con “Boogieman” , data la dirompente collaborazione con il rapper Salmo. Il testo di questo singolo è incisivo tanto quanto i due artisti e con tono scherzoso ci lascia nella testa il suo ritornello : “Non è cool” .

La copertina di questo nuovo album, simile ad un quadro surrealista, ci ricorda la natura profondamente innovativa di Ghali e la sua scelta di diversificarsi dall’offerta musicale di oggi. “DNA” sfiora vari temi : amori passati, integrazione, bullismo e ci racconta la storia dell’artista ancora più da vicino. Il rapper si mette a nudo quasi completamente sull’onda di un suono nuovo e con l’esigenza di far trasparire chi è realmente, la realtà da cui viene. Lo aspettiamo al Fabrique di Milano l‘8, il 9 e il 10 Maggio 2020 per sentirlo cantare dal vivo i suoi nuovi brani e per tutte le emozioni che saprà regalarci con i suoi live. Stay Tuned.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook