Connect with us
Dodi Battaglia: nozze d’oro con la musica, grande evento a Rimini Dodi Battaglia: nozze d’oro con la musica, grande evento a Rimini

Musica

Dodi Battaglia: nozze d’oro con la musica, grande evento a Rimini con ospiti importanti

mm

Published

on

Dodi Battaglia, ex chitarrista dei Pooh, festeggerà i suoi 50 anni in musica. Per questo suo traguardo importante, è previsto un grande evento a Rimini, con tanti ospiti e nomi importanti della musica italiana.


Dodi Battaglia: nozze d’oro con la musica, grande evento a Rimini Donato Battaglia, conosciuto come Dodi Battaglia, festeggerà a Rimini i suoi 50 anni in musica. Queste sue nozze d’oro tra lui e la musica, saranno celebrate il 1 giugno a Bellaria Igea Marina, a Rimini. Insieme a questo evento, intitolato “Dodi Day – 50 anni in musica’’, Dodi Battaglia festeggerà anche i suoi 67 anni di vita.

Le prime informazioni parlano di una grande festa che sarà aperta a tutti. Un concerto dove non mancheranno tante sorprese per la celebrazione della vita artistica di Dodi Battaglia. Parteciperanno molti ospiti importanti, cantanti famosi della musica italiana, che si esibiranno sul palco. Alcuni dei nomi che hanno già accettato l’invito di partecipazione, sono: Stefano D’Orazio, Marco Masini, Gigi D’Alessio, Mario Biondi, Luca Carboni, Enrico Ruggeri.

Nei prossimi giorni anche altri nomi famosi della musica italiana si aggiungeranno alla lista di questo evento. Si spera anche che non mancheranno neanche gli ex colleghi dei Pooh.

Dodi Battaglia: Riceve il premio come  ‘miglior chitarrista europeo’

Dodi Battaglia, è nato a Bologna, il 1° giugno 1951. E’ un chitarrista, cantautore e compositore italiano. Sono più di 140 i brani pubblicati, 70 dei quali sono stati composti per il gruppo storico, i Pooh. Al secondo posto per la quantità dei brani per il gruppo, lui è stato anche la voce principale delle canzoni negli anni ’70.

Dodi Battaglia ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi prestigiosi. E’ stata la rivista tedesca Stern, che negli anni ’80 ha consegnato a lui il premio di “miglior chitarrista europeo’’.

Nell’album ‘Uomini soli’, dopo il successo avuto a Sanremo, Dodi Battaglia scrive e interpreta la canzone ‘L’altra donna’, nonché uno dei brani più famosi della band.

Però, nel corso degli anni ’90, nonostante il suo ruolo di autore delle musiche prenda sempre più piede, Dodi Battaglia sembra essere messo leggermente in disparte e i brani passati in radio sono spesso scelti fra quelli scritti da Roby Facchinetti e Red Canzian.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *