Connect with us
drake drake

Musica

Drake: streaming da record per “Scorpion”

Published

on

Il nuovo album “Scorpion” di Drake ha raccolto più di 132 MILIONI di streams su Spotify in sole 24h, riuscendo a piazzare tutti i 25 brani del disco in Top 41 nella classifica globale.

 A solo 16 ore dopo la sua uscita, il nuovo album doppio di 25 canzoni rilasciato online da Drake dal titolo “Scorpion” ha raggiunto circa una media di 10 milioni di ascolti in stream all’ora su Spotify. I numeri sono talmente alti e promettenti che “Scorpion” potrebbe anche diventare il primo album a superare 1 miliardo di stream negli Usa a solo una settimana dalla sua uscita.
drake

drake

 

Drake non è di certo nuovo a record sulle piattaforme online, si può dire che in questo ambito sa certamente quello che fa. Già l’anno scorso il rapper di Toronto aveva raggiunto numeri da capogiro con il mixtape di”More Life”, stabilendo un record stimato di circa 385 milioni di stream.

drake

drake

“Scorpion” di Drake è immediatamente diventato l’album numero 1 delle classifiche di Apple Music in 92 paesi.

Tutto ciò è avvenuto praticamente quasi all’istante del rilascio dell’album online. Al momento le 25 canzoni del nuovo’album di Drake occupano i primi 25 posti su Apple Music -con “SAD!” Di XXXTentacion al numero 26.  Drake con il suo album Scorpio è certamente riuscito a piazzare tutti i 25 brani del disco in Top 41 nella classifica globale.

????

A post shared by champagnepapi (@champagnepapi) on

Il marketing per l’album “Scorpion” si sta rafforzando attraverso grandi nomi e collaborazioni musicali. Il disco include un incredibile duetto con la voce di Michael Jackson dal titolo “Don’t Matter to me”, che sta conquistando le radio di tutto il mondo.
Scorpion è’ un album che spazia moltissimo a livello contenutistico e musicale. L’artista si mette a nudo muovendosi tra  pop, techno, trap, soul e suoni esotici percorrendo una strada oscura e sorprendentemente intimista, che rivela una passionalità tutta black del rapper canadese su temi di difficile risonanza sociale e politica, fino alla sconvolgente confessione di una paternità finora taciuta.
La RIAA ha da poco annunciato che Drake è diventato il suo principale artista digitale certificato, con 142 milioni di ascolti. Ad oggi  questo è certamente un altro record, si tratta inoltre di un numero che è destinato sicuramente a crescere nei prossimi giorni.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *