Connect with us

Musica

Ed Sheeran : E’ lui l’artista ad aver venduto di più nel mondo

Published

il

Un nuovo grande record per Ed Sheeran. Dopo un anno ricco di successi arriva per lui un ambitissimo premio


La Divide-era sembra non aver ancora esaurito le sorprese per Ed Sheeran e i suoi fan.

Il 2017 è stato per l’artista inglese sicuramente il più proficuo della sua carriera. Iniziata il 6 gennaio dello scorso con la pubblicazione del singolo “Castle On The Hill” e della smash hit “Shape Of You”, quest’era musicale sembra ancora lontana dal concludersi.

 

Il successo non si è fatto attendere neanche per i singoli “Galway Girl” e “Perfect”. Quest’ultimo nella sua versione con Beyoncè ci ha regalato una delle collaborazioni più magiche degli ultimi anni nonchè una nuova #1 per il nostro Ed Sheeran.

Grande fortuna ha avuto anche il suo “Divide World Tour” che si concluderà,dopo l’annuncio di una leg interamente dedicata agli stadi, il prossimo 10 novembre.

Questo anno particolarmente fruttuoso per Ed Sheeran non è passato inosservato agli occhi della IFPI. L’Organizzazione dell’Industria Discografica Mondiale ha riconosciuto al cantante il titolo di IFPI Best Selling Artist Of 2017. Tale riconoscimento si basa sulle copie effettivamente vendute nei diversi mercati (Fisico, digitale, vinile, streaming). 

Pubblicato nel marzo 2017 l’album Divide ha toccato la vetta di ben 31 paesi collezionando 34 certificazioni multiplatino. Risultato simile per il singolo “Shape Of You” che ha collezionato invece 25 certificazioni multiplatino in 27 differenti mercati.

Di seguito la top 10 completa dei Best Selling Artist of 2017.

Top 10 Global Recording Artists of 2017
1. Ed Sheeran
2. Drake
3. Taylor Swift
4. Kendrick Lamar
5. Eminem
6. Bruno Mars
7. The Weeknd
8. Imagine Dragons
9. Linkin Park
10. The Chainsmokers
(fonte: IFPI)

 Adesso Ed Sheeran pianifica il suo meritato riposo per il prossimo anno e, come ha già annunciato, inizia a radunare le idee e le canzoni per il prossimo album che a suo dire si distaccherà molto dai lavori precedenti. Nel frattempo il cantante non esclude l’idea di mettere su famiglia con la sua compagna.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *