Ed Sheeran ha comunicato le date del “Divide Tour Stadiums”, l’imponente tournée che porterà l’artista in concerto nei principali Stadi d’Europa. Per le date del concerto di Dublino al Phoenix Park è gia sold-ut.
Ed Sheeran protagonista della musica contenuta nel suo ultimo album “Divide” anche se non mancheranno, ovviamente, le ormai storiche hit di “+” e “X”.Purtroppo la tappa in Italia non ci sarà. I fans italiani sono rimasti delusi, anche perchè L’ Italia è il Paese da sempre acclamato dall’artista tanto a spingerlo ad acquistare una casa. Tutti si aspettavano quindi almeno una tappa tra Milano e Roma, ma invece nessuna città italiana è comparsa nel calendario del suo tour del 2018.
Sono state perse le speranze prima dell’annuncio: Stuart Camp il manager dell’artista ha risposto alcuni fan – aveva già anticipato che il Tour 2018 non avrebbe incluso l’italia.
“Is it possible that italian dates will be announced for this tour?” aveva chiesto un fan su uno dei suoi canali ufficiali. La risposta di Stuart: ” Yes…but not for 18″. Sì…ma non nel 2018.Dalle dichiarazioni il manager comunque lascia intendere che Ed Sheeran potrebbe venire in concerto in Italia nel 2019
Il perché non compaia alcuna data nel nostro Paese per la prossima tournée,non è di certo dovuto al poco successo in Italia: anzi qui anche in termini di vendita, è sempre stato al top. Molto piu reale puo essere stata la problematica a livello organizzativo che non ha favorito un suo ritorno in Italia negli Stadi nel 2018. Ed Sheeran ha inoltre ribadito che le date del Tour mondiale sono in aggiornamento e che presto verranno rese note nuove tappe anche perché, oltre all’Italia, sono fuori anche altri Paesi. Quindi rimaniamo in attesa per scoprire se si riuscirà ad inserire almeno una data nel nostro bel paese che crediamo sia sicuramente un successo!
Ecco le tappe del Tour negli Stadi 2018 di Ed Sheeran in Europa e UK.
4 maggio Cork – Pairc ui Chaoimh
5 maggio Cork – Pairc ui Chaoimh
9 maggio Belfast Boucher Playing Fields
12 maggio Galway Pearse Stadium
13 maggio Galway Pearse Stadium
16 maggio Dublino – Phoenix Park
18 maggio Dublino – Phoenix Park
24 maggio Manchester – Ethad Stadium
1 giugno Hampden Park
8 giugno Newcastle St James’ Park
15 giugno Londra – Wembley Stadium
16 giugno Londra – Wembley Stadium
22 giugno Cardiff – Principality Stadium
28 giugno Amsterdam – Amsterdam Arena
1 luglio Werchter Festivalpark
6 luglio Parigi – Stade de France
10 luglio Gothenburg – Ullevi
14 luglio Stoccolma – Friends Arena
19 luglio Berlino – Olympiastadium
22 luglio Essen – Flughafen Essen/Muhleim
25 luglio Amburgo Trabrenbahn Bahrenfeld
29 luglio Monaco – Olympiastadion
3 agosto Zurigo Letzgrund Stadion
7 agosto Vienna Ernst Happel Stadion
11/12 agosto Varsavia PGE Narodowy
Per altri articoli su Ed Sheeran e novità clicca qui oppurequi.
Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla.
" Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"