L’ultimo tour di Elton John sarà il prossimo. Il cantautore inglese dirà addio alle scene a breve e lo farà così. Ma non smetterà mai di scrivere canzoni
Tutte le cose, soprattutto quelle belle, sono destinate a finire e quella che stiamo per darvi è sicuramente una notizia shock per tutti i fans di Elton John: la popstar inglese ha annunciato il suo ritiro dalle scene. Elton John, che non lascerà mai il mondo della musica e che continuerà a lavorarvi “dietro le quinte”, ha detto basta ai concerti dal vivo. Il suo addio avverrà nel suo prossimo tour, che quindi sarà anche l’ultimo.
L’imminenza dell’annuncio era già nell’aria da qualche ora e il dubbio ha lasciato il posto alla certezza quando Elton John ha annunciato la volontà di ritirarsi, attraverso i suoi canali ed in diretta video. La novella è stata anticipata da alcuni tweet lanciati dalla pagina ufficiale dell’artista: si dava appuntamento a tutti i fans per le ore 18:30 (ora italiana) sul suo sito per quello che si è detto sarebbe stato uno “ speciale annuncio”.
“Non smetterò di fare musica, continuerò a scrivere canzoni e a fare dischi ma le mie priorità oggi sono cambiate. Ho figli, voglio essere parte della loro vita e accompagnarli alle partite di calcio. L’anno scorso ho avuto un’infezione ma ora le mie condizioni di salute sono buone”, ha detto Elton John per precisare quali siano le sue intenzioni e cioè quelle di dedicarsi alla sua famiglia.
Elton John, 70 anni compiuti lo scorso marzo, ha rischiato di morire in aprile a causa di una rara infezione. Secondo le indiscrezioni lanciate da “The Mirror”, le condizioni dell’artista sarebbero peggiorate e questo avrebbe influito sulla sua conclusione di ritirarsi a vita privata. Il tour dell’addio di Elton John alle scene ha già un titolo: Addio Yellow Brick Road. Un tour lunghissimo, pensato con 300 tappe in molti Paesi del mondo, e che non si concluderà prima del 2020.
Partner ufficiale dell’evento, che dovrà essere ricordato come un qualcosa di fantastico e come un modo attraverso il quale Elton John dirà grazie al pubblico per tutto l’amore ricevuto, sarà Gucci. Alessandro Michele, stilista per la nota maison di moda e responsabile delle collezioni e dell’immagine del brand nel mondo, è infatti un noto amico ad Elton John da un rapporto di stima ed amicizia. Questo ha contribuito alla realizzazione di tale collaborazione.