A meno di un anno di distanza dall’uscita di Revival, Eminem si ripropone con un nuovo disco tutto da scoprire.
Il passare degli anni non spegne la voglia di fare musica di Marshall Mathers al secolo Eminem, che proprio in questi giorni ha pubblicato il suo ultimo album intitolato Kamikaze. Si tratta di un lavoro del tutto inatteso e prodotto insieme a Dr Dre. Naturalmente, ha le sue curiosità, come ad esempio la copertina, che omaggia Licensed to Ill, l’album di debutto dei Beastie Boys, uscito alla fine del 1986.
Il tutto è stato realizzato con la partecipazione di Royce 5’9″, sua spalla anche nel concerto a Milano, Joyce Lucas e Jessie Reyez. Tramite Instagram Eminem ha mandato un breve messaggio in cui invita i fan a godersi questo nuovo album.
Temi trattati da Eminem in Kamikaze
All’interno sono presenti 13 brani, tra cui “Venom”, che sarà una colonna sonora dell’omonimo film ispirato al nemico di Spiderman con protagonista Tom Hardy.
In “The Ringer” invece, Eminem porta avanti la sua battaglia a contro Donald Trump. Un astio che ha radici in un video pubblicato in rete lo scorso anno, in cui esprimeva tutto il suo dissenso nei confronti del presidente degli Usa.
Dunque c’è tanta curiosità intorno alla decima produzione in studio di Eminem, che vuole tornare a vivere i fasti dei primi anni 2000. Con The Slim Shady LP, The Marshall Mathers LP e The Eminem Show si affermò nel mondo collezionando diversi record di vendite.
Insomma, uno dei massimi esponenti del rap è pronto a rimettersi in gioco. L’auspicio dei fan italiani è che dopo il concerto di quest’estate a Milano, Eminem torni ad esibirsi nel Bel Paese anche il prossimo anno.
Di seguito la tracklist completa di Kamikaze
1. The Ringer
2. Greatest
3. Lucky You featuring Joyce Lucas
4. Paul – Skit
5. Normal
6. Em Calls Paul – Skit
7. Stepping Stone
8. Not Alike featuring Royce 5’9″
9. Fall
10. Kamikaze
11. Nice Guy featuring Jessie Reyez
12. Good Guy featuring Jessie Reyez
13. Venom from the Motion Picture