Connect with us

Musica

Eminem: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo album “Revival”

Published

il

Eminem tornerà questo mese con il suo nuovo album. Un ritorno che non risparmierà polemiche e che coinvolgerà in particolar modo la nazione di origine del rapper. Qui per tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo progetto intitolato “Revival”

Il rapper che ha fatto la storia vuole prendersi la rivincita. Questo è il motto che presenterà nel suo nuovo progetto discografico, dal titolo “Revival“. Album preceduto dal primo singolo ufficiale, “Walk On Water“. Nel quale ha collaborato con una delle pop star più influenti del pianeta. Stiamo parlando di Beyoncé, la quale ha recentemente pubblicato un duetto con Ed Sheeran (qui per ascoltarlo e saperne di più). “Revival” sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e nei digital stores a partire dal 15 Dicembre. Nulla fa presagire un rilascio in streaming.

Copertina ufficiale di “Revival“, in uscita il 15 Dicembre 2017

Come si può vedere dalla copertina ufficiale del disco, Eminem ha ben chiaro il tema che tratterà in “Revival“. Partendo dalla sua nazione, l’America, si scaglierà contro le ingiustizie e le discriminazioni. Che non hanno fatto altro che aumentare a seguito dell’elezione dell’attuale presidente al governo Donald Trump. Eminem si era già scagliato contro il presidente durante gli Hip-Hop Music Awards con un freestyle diretto e pungente. Che scatenò infatti moltissime polemiche da parte della popolazione. E che in quest’era saranno replicate svariate volte.

Oltre ai temi politicamente scorretti, altri saranno i temi contenuti in “Revival“. “Walk On Water” è il primo singolo che apre la nuova era discografica di Eminem. Un brano molto personale dove Eminem legge a cuore aperto una lettera nel quale espone i suoi sentimenti durante il lungo periodo di pausa. La delusione da parte dei suoi vecchi sostenitori che lo hanno abbandonato per seguire le tendenze e gli idoli rap commerciali. La sofferenza e la rabbia nel non essere più compreso come artista. Nell’aver perso quella considerazione che aveva il suo genere molti anni prima.

Per questo Eminem non si arrende, ed è pronto a risalire al trono. Il nuovo album si compone di 19 brani, fra cui svariate collaborazioni con molti validi artisti. Nel progetto troveremo infatti Beyoncé, Ed Sheeran, P!nk, Alicia Keys, Kehlani, Skylar Grey e X Ambassadors. Un progetto dalle tante collaborazioni, un nuovo esercito di cantanti armato insieme ad Eminem per combattere le ingiustizie del proprio paese, per ottenere una nazione migliore e pacifica.

Eminem ha pubblicato oggi sul suo canale ufficiale Vevo un nuovo singolo promozionale per “Revival“. “Untouchable” mostra il rapper nelle sue migliori vesti, come artista intoccabile per l’appunto. Un brano tosto, aggressivo, che evidenzia il potere che ancora ha uno dei rapper più amati e conosciuti della storia. Eminem è ormai pronto a far ricredere anche chi gli ha voltato le spalle.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *