Musica

Eminem: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo album “Revival”

Eminem tornerà questo mese con il suo nuovo album. Un ritorno che non risparmierà polemiche e che coinvolgerà in particolar modo la nazione di origine del rapper. Qui per tutto ciò che bisogna sapere sul nuovo progetto intitolato “Revival”

Il rapper che ha fatto la storia vuole prendersi la rivincita. Questo è il motto che presenterà nel suo nuovo progetto discografico, dal titolo “Revival“. Album preceduto dal primo singolo ufficiale, “Walk On Water“. Nel quale ha collaborato con una delle pop star più influenti del pianeta. Stiamo parlando di Beyoncé, la quale ha recentemente pubblicato un duetto con Ed Sheeran (qui per ascoltarlo e saperne di più). “Revival” sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e nei digital stores a partire dal 15 Dicembre. Nulla fa presagire un rilascio in streaming.

Copertina ufficiale di “Revival“, in uscita il 15 Dicembre 2017

Come si può vedere dalla copertina ufficiale del disco, Eminem ha ben chiaro il tema che tratterà in “Revival“. Partendo dalla sua nazione, l’America, si scaglierà contro le ingiustizie e le discriminazioni. Che non hanno fatto altro che aumentare a seguito dell’elezione dell’attuale presidente al governo Donald Trump. Eminem si era già scagliato contro il presidente durante gli Hip-Hop Music Awards con un freestyle diretto e pungente. Che scatenò infatti moltissime polemiche da parte della popolazione. E che in quest’era saranno replicate svariate volte.

Oltre ai temi politicamente scorretti, altri saranno i temi contenuti in “Revival“. “Walk On Water” è il primo singolo che apre la nuova era discografica di Eminem. Un brano molto personale dove Eminem legge a cuore aperto una lettera nel quale espone i suoi sentimenti durante il lungo periodo di pausa. La delusione da parte dei suoi vecchi sostenitori che lo hanno abbandonato per seguire le tendenze e gli idoli rap commerciali. La sofferenza e la rabbia nel non essere più compreso come artista. Nell’aver perso quella considerazione che aveva il suo genere molti anni prima.

Per questo Eminem non si arrende, ed è pronto a risalire al trono. Il nuovo album si compone di 19 brani, fra cui svariate collaborazioni con molti validi artisti. Nel progetto troveremo infatti Beyoncé, Ed Sheeran, P!nk, Alicia Keys, Kehlani, Skylar Grey e X Ambassadors. Un progetto dalle tante collaborazioni, un nuovo esercito di cantanti armato insieme ad Eminem per combattere le ingiustizie del proprio paese, per ottenere una nazione migliore e pacifica.

Eminem ha pubblicato oggi sul suo canale ufficiale Vevo un nuovo singolo promozionale per “Revival“. “Untouchable” mostra il rapper nelle sue migliori vesti, come artista intoccabile per l’appunto. Un brano tosto, aggressivo, che evidenzia il potere che ancora ha uno dei rapper più amati e conosciuti della storia. Eminem è ormai pronto a far ricredere anche chi gli ha voltato le spalle.

Antonio Marras

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago