Emis Killa ha pubblicato un freestyle dedicato al Coronavirus e ha inventato una rap challenge sui social.
Emis Killa ha pubblicato il Covid Freestyle, un freestyle a tema Coronavirus. In questi giorni di quarantena, anche il rapper lombardo, fin dai primi giorni uno dei più attenti alla problematica (tanto da essere preso del boomer da alcuni follower), ha voluto dare il proprio contributo a quest’emergenza. Ma a modo suo.
L’artista ha quindi pubblicato un paio di freestyle e soprattutto ha lanciato una rap challenge, coinvolgendo altri colleghi come lui chiusi in casa per la quarantena.
Emis Killa Covid Freestyle
Dirette o concerti improvvisati non fanno per il rapper brianzolo, che ha preferito intrattenere i suoi follower con delle nuove opere d’arte, dei freestyle a tema Coronavirus che possono sensibilizzare anche i suoi fan sul restare a casa e attenersi alle normative vigenti in questo periodo difficile.
In un post, Killa ha infatti scritto questo messaggio: “Che bello essere Emis Killa e dire tutto come voglio io. Tagga l’amico / figlio / parente co***one che va in giro come se fosse in vacanza. PS: lancio la covid freestyle challenge e nomino Fred De Palma, Lazza e Enzo Dong“.
Questo invece il secondo, prodotto da Lazza e accompagnato da questo messaggio: “O ti chiudi a casa o ti ci chiude sto flow. Tagga un rapper scarso. Io nomino per la covid challenge quattro dei miei emergenti preferiti: Il Tre, Random, e i miei figli Not Good e Mera“.
L’iniziativa di Killa è stata subito applaudita dagli altri rapper italiani. Mentre Salmo ha pensato a produrre un freestyle per conto suo, quasi in contemporanea con Emis, altri rapper hanno accettato la sfida del killer brianzolo. Fred De Palma ha ad esempio accettato la sfida, e nominato a sua volta Shade, Boro Boro, Samurai Jay e Federico Rossi (il Fede di Benji e Fede).
Stessa cosa per Lazza, che ha invece lanciato un guanto di sfida a Giaime, Shiva e Tedua. E non si è fatta attendere la risposta di Enzo Dong, che ha chiamato in causa Ghali, Nicola Siciliano, Junior Cally e Tony Effe.
Insomma, la sfida è partita e in questi giorni per gli amanti del rap italiano non mancheranno le occasioni per intrattenersi, tra una rima e l’altra. Chi riuscirà a creare il freestyle di maggior qualità?
Fonte foto in evidenza: pagina Facebook di Emis Killa.