Da oggi in radio, streaming e digital store “L’isola” di Emma, primo singolo estratto dal nuovo disco di inediti “Essere qui” in uscita venerdì 26 gennaio.
È online su Vevo il video de “L’isola”, il nuovo singolo di Emma, da oggi in rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming e nei digital store. Il brano anticipa l’uscita di “Essere qui”, nuovo album di inediti in uscita venerdì 26 gennaio su etichetta Universal Music, che arriva a distanza di due anni dal precedente. “L’isola”, scritto da Roberto Angelini, Gigi Canu e Marco Baroni dei Planet Funk, è un viaggio musicale che parte dalle atmosfere morbide e sognanti di carattere nord europeo e approda ai riconoscibili synth di stile moroderiano, il tutto supportato da una ritmica di impronta funk, dove basso e batteria ricordano la funky disco dello stile “Studio 54”.
Mixato alle Officine Meccaniche di Milano da Matt Howe “L’isola” rappresenta l’anima più attuale di Emma: un sound internazionale che unisce pop, elettronica e funk. Con la produzione di Luca Mattioni ed Emma, il brano vanta la partecipazione di Enrico “Ninja” Matta alla batteria, Paul Turner al basso, Adriano Viterbini alle chitarre e Luca Mattioni per tastiere, synth e programmazione. Il videoclip, che mostra una Emma positiva e sorridente per le strade di New York, è stato diretto da Lukasz Pruchnik, sotto la direzione creativa di Paolo Stella ed Emma Marrone e quella esecutiva di Guja Quaranta.
Emma – L’isola (Testo)
Un respiro complice
Prendi fiato e scegli me
In fila indiana
Scegli me
Un destino, Un vortice
In controluce è più semplice
Prendi fiato e scegli me
E tutti guardavano la nave partire
all’orizzonte scomparire
E tutti restavano senza parole
Dicono che tornerà a prenderci
qualcuno tornerà
Dicono chi sa
E tutti guardavano il sole sparire
all’orizzonte dentro il mare
E tu mi guardavi ed io ti dicevo
amore non aver paura troveremo un modo per andare
Via di qua
Via di qua, dall’isola
Via di qua
via di qua, dall’isola
Via di qua
Via di qua, dall’isola
E tutti guardavano
la nave partire
all’orizzonte scomparire